Lunedì, 13 Maggio 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

Partito il campionato serie C Lombardia

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

Riparte il campionato regionale di serie C girone lombardo. Un girone ricco di volti nuovi, dove la vera notizia di questa prima giornata è l'assenza assoluta di pareggi nelle otto gare disputate nella giornata di domenica 11 settembre. Il primo derby della stagione va all'Atletico Milano che tra le mura amiche supera la Bocconi per 2-1. Tra le neopromosso da sottolineare gli exploit dell'Accademia Oltrepo, che con un netto 4-0 ha ragione dell'Olimpia Paitone e della Pro Lissone che liquida il Manerbio (giornata no per le bresciane). Il Presezzo riparte da dove aveva concluso, cioè dalla prima posizione in classifica, in virtù del netto 5-1 sulle Azalee. Il risultato più sorprendente è forse la sconfitta interna del Roverbella, terzo classificato nello scorso torneo, con il Veniano. Risultati esterni positivi anche per Riozzese, Varese e Cremona. Già domenica prossima si assisterà ad un remake di una delle gare decisive dello scorso campionato per l'assegnazione del titolo: Bocconi-Presezzo.

I risultati della prima giornata di campionato:

ACCADEMIA OLTREPO-OLIMPIA PAITONE-4-0
ALMER BERGAMO-CREMONA-1-2
ATL. MILANO-BOCCONI-2-1
LA BENVENUTA-VARESE-3-4
PRESEZZO-AZALEE-5-1
PRO LISSONE-MANERBIO-3-0
ROVERBELLA-CDG VENIANO-1-2
TURBIGO-RIOZZESE-1-4

Classifica: PRESEZZO, ACCADEMIA OLTREPO, CREMONA, ATL. MILANO, VARESE, PRO LISSONE CDG VENIANO e RIOSSESE 3, OL. PAITONE, ALMER BG, BOCCONI, LA BENVENUTA, AZALEE, MANERBIO, ROVERBELLA e TURBIGO 0.

Prossimo turno: AZALEE-TURBIGO, BOCCONI-PRESEZZO, VENIANO-LA BENVENUTA, CREMONA-ATL.MILANO, MANERBIO-ALMER BERGAMO, OLIMPIA PAITONE-PRO LISSONE, RIOZZESE-ROVERBELLA, VARESE-ACCAD. OLTREPO

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.