Domenica, 28 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

ACCADEMIA OLTREPO' - PRESEZZO

Valutazione attuale: 5 / 5

Stella attivaStella attivaStella attivaStella attivaStella attiva
 

presezzo1112La partita di oggi vede di fronte due squadre motivate a tenere le posizioni alte della classifica. Accademia Oltrepò si presenta subito più determinata e sin dai primi minuti sfrutta le disattenzini della difesa bergamasca mettendo 2 volte nel giro di 10 minuti le proprie punte Barrale e Carrara davanti a Pirola, ma in entrambe le occasioni non agganciano.
Al 10' Gelfi, schierata oggi dal primo minuto, comincia a macinare giocate per le neroverdi cercando più volte il passaggio a rete per Chiesa e Capelli, ma senza fortuna.

Quest'oggi la difesa rocciosa del Presezzo fa più buchi di un Black & Dekker e concede troppo alla manovra pavese, più efficace anche nella circolazione della palla, ma che non trova la conclusione decisiva prima con Fagotto e poi con Carrara. Sono le ospiti a passare in vantaggio al 33', da una punizione dalla sinistra di Lazzaroni svetta Chiesa e appoggia per Bonetalli che di testa anticipa il portiere in uscita, 0-1. L'Accademia non ci sta e si butta in avanti; un'altra bella azione porta Massera al tiro ma Pirola si distende e neutralizza. Al 35' però da calcio d'angolo di Carrara la palla colpisce la traversa e cade davanti alla porta, Barrale si avventa sulla palla e mette dentro per l'1-1. Subito dopo al 41' la difesa del Presezzo si distrae per una compagna a terra, Fagotto non se ne avvede e calcia in porta trovando il 2-1. Si va negli spogliatoi.
L'inizio della ripresa sembra essere ancora per le padrone di casa che provano con un tiro da fuori della solita Barrale alto e con uno scatto della Bruno chiusa all'ultimo da Brambilla. Il Presezzo reagisce con l'ingresso in campo di Monastra e Mapelli al 10', prendono campo e fiducia. Al 21' Lazzaroni cambia campo per Capelli che controlla in velocità al limite dell'area e batte di sinistra l'incolpevole Uggè, pareggio, 2-2. Il Presezzo cambia faccia, inizia a giocare palla a terra e a servire le attaccanti. Al 26' Gelfi prende palla a sulla trequarti, supera in velocità 2 avverarie, si accentra e calcia dal limite battendo il portiere pavese, 2-3. Negli ultimi minuti il Presezzo erge il muro difensivo e si limita a contenere, l'Accademia non è più brillante per poter riacciuffare il risultato. Partita brutta oggi, Presezzo per un'ora irriconoscibile sotto l'aspetto del gioco, anche se l'impegno non manca mai da parte di tutte. Gelfi si dimostra l'asso nella manica di questo Presezzo, capace di caricarsi la squadra sulle spalle e portarla alla vittoria regalando alle compagne 3 punti che danno morale. Bisognerà sistemare le idee per affrontare la Pro Lissone domenica prossima, altra squadra di vertice, match che promette scintille.

Accademia Oltrepò - Presezzo Calcio 2 - 3

Marcatori: Bonetalli (P.33'), Barrale (A.35'), Fagotto (A.41'), Capelli (66'), Gelfi (26')
Formazioni:
Accademia Oltrepò: Groni, Fagotto, De Mauri, Massera, Zella (55'Ingegneri), Fedegari, Gagliano, Fraccia, Bruno, Barrale, Carrara (67'Ravizza). All.: Giovanetti
A disposizione: Uggè, Natale, Maccotta, Orlandi, Trevisan.
Presezzo Calcio: Pirola, Foglieni, Brambilla, Capelli, Lazzaroni (41'Gelfi), Cocco (55'Mapelli), Perniciaro (55'Monastra), Pellegrini, Chiesa, Gelfi (85'Angioletti), Bonetalli. All. Mondini
A disposizione: Brembilla, Bratzu, Beccarelli, Arzuffi.

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.