Domenica, 28 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

GOLDEN GIRLS 2012: Ohrstrom miglior portiere, Gabbiadini miglior attaccante!

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

golden-girls-ohrstrom-miglior-portiereIncetta di premi per le gialloblù nel corso della serata svoltasi all'Anima e Corpo di Bergamo. Premiato anche Daniele Perina, miglior addetto stampa. Pallone d'oro a Elisabetta Tona (Torres)
Ben cinque gialloblù erano in nomination per i premi di migliore atleta per ruolo e per il Pallone d'Oro. Terminato il campionato, è arrivato il momento di premiare la miglior calciatrice italiana della stagione 2011/12. Gli allenatori della serie A hanno espresso le loro preferenze, stilando la lista delle venti candidate (cinque per ruolo) alla vittoria del riconoscimento che è stato consegnato domenica 27 maggio a Cavernago, in provincia di Bergamo nella prestigiosa cornice della discoteca "Anima e Corpo".

Il Verona è la squadra con più "nominate": Stéphanie Öhrström (portiere), Federica Di Criscio e Marina Toscano Aggio (difensori), Melania Gabbiadini e Dayane Da Rocha (attaccanti), sono le gialloblù votate dagli esperti. Nessuno ha fatto meglio: la Torres campione d'Italia e il Tavagnacco, al massimo, si sono fermate a quattro rappresentanti. L'unica casella lasciata libera dalla formazione di mister Renato Longega è quella dei centrocampisti.
golden-girls-gabbiadini-miglior-attaccante

Nel corso della serata presentata dal giornalista Rai Luca Pisinicca, la numero uno svedese Stephanie Ohrstrom ha vinto il riconoscimento quale miglior portiere della serie A, mentre il capitano gialloblù Melania Gabbiadini si è aggiudicata il premio come migliore attaccante del massimo campionato proprio davanti alla compagna di squadra Dayane Da Rocha.

Un riconoscimento è stato attribuito anche all'ufficio stampa gialloblù: Daniele Perina ha ritirato il premio come migliore ufficio stampa della serie A, davanti a Fabio Cimmino del Brescia e Marco Piva del Tavagnacco.
Il riconoscimento più ambìto è stato assegnato ad Elisabetta Tona. Il difensore della Torres ha ricevuto il Pallone d'Oro italiano dalle mani del nuovo commissario tecnico della Nazionale femminile Antonio Cabrini.
Tona ha conquistato anche il titolo di miglior difensore, mentre il riconoscimento di migliore centrocampista è andato a Alessia Tuttino del Tavagnacco. Mister Nicoli del Firenze è stato giudicato miglior allenatore. Riconoscimenti sono stati consegnati anche alle giovani promettenti e alle migliori atlete dei quattro gironi di serie A2.

Ufficio stampa
Verona 

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.