Giovedì, 09 Maggio 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

Festa del calcio femminile a Corte de' Frati (CR)

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

 DSC9101Corte de' Frati - E' stato un vero successo dei colori verdearancio quello andato in scena al Comunale di Corte de' Frati (CR) domenica 3 giugno, dove nell'occasione del Secondo Trofeo "Don Mario Bozzuffi", il Franciacorta si è imposto sul Cremona e sull'Erbusco in entrambe le gare per una rete a zero, conquistando la coppa per la prima classificata. La gara d'apertura è stata giocata dalle padrone di casa del Cremona e dall'Erbusco. Proprio le ragazze di Mister Corioni, l'hanno spuntata sulle cremonesi ai calci di rigore, dopo che i tempi regolamentari erano terminati sul risultato di 1-1 (in goal Bacchetta su rigore per il Cremona e Alberici per le erbuschesi). Nella seconda gara il Franciacorta ha superato Fodri e compagne grazie ad una rete di testa di Francesca Scalvini, mentre nella finalissima contro le cuginette è stata Mariagrazia Pelizzari con un destro dal centro dell'area a fulminare Saretti, consegnando così il trofeo nelle mani delle franciacortine.Al termine del mini torneo le illustri ospiti d'onore, Melania Gabbiadini e Marina Toscano Aggio del Verona, hanno premiato le squadre con un trofeo per ogni piazzamento. La coppa alla miglior realizzatrice è andata per sorteggio alla cremonese Barbara Bacchetta e sempre alle padrone di casa è andato il premio speciale Fair Play della manifestazione. Grande soddisfazione per l'Erbusco, ed in particolare per Betty Mino, premiata come miglior portiere del torneo, mentre la palma di miglior giocatrice è andata alla nostra Giulia Buizza. La serata è proseguita con la grigliata, offerta alle atlete dalla società Don Mario Bozzuffi, che ha ospitato la manifestazione. Per Franciacorta ed Erbusco si è trattata dell'ultima uscita ufficiale. Da oggi le ragazze di Brusa e Corioni potranno godersi il meritato riposo in vista della prossima stagione.

CREMONA-ERBUSCO-5-6 d.c.r. (1-1 t.r)
Cremona: CAPELLETTI, ROSSI, PANTALEONI, SIVELLI, CERIALI, VALENTE, ORZI, FODRI (cap.), SCALA, TINELLI, GAZZETTO. All. Montanari Luisa. A disp.: Bacchetta, Zanacchi e Longhi.
Erbusco: MINO, ALBERICI, MANFREDINI, PAGANOTTI, VERZELLETTI, GILBERTI, AGNESI, ROSSI, NATILLA, D'ANGELO, SERGI. All. Corioni Giovanni. A disp.: Saretti, Bonsu e Belotti M.
Arbitro: Iannacone. Assistenti: Comelini e Trolli.
Reti: Bacchetta (C) su rigore al 5' s.t. e Alberici (E) al 13' s.t.
Sequenza dei rigori: Orzi (C) goal, Natilla (E) goal, Pantaleoni (C) parato, Verzelletti (E) goal, Valente (C) parato, Gilberti (E) goal, Tinelli (C) goal, Alberici (E) traversa, Bacchetta (C) goal, Rossi (E) palo, Fodri (C) goal, Paganotti (E) goal, Scala (C) traversa, Agnesi (E) goal.
 
FRANCIACORTA-CREMONA-1-0
Franciacorta: BELOTTI C., GHILARDI, MAFFEZZONI, BUIZZA, BLINI, PELIZZARI, BARONI G., SBARDELLATI, SCALVINI, COLOMBI, GIUDICI. All. Brusa Giovanni. A disp.: Baroni M., Moraschi e Salomoni.
Cremona: CAPELLETTI, ROSSI, PANTALEONI, SIVELLI, BACCHETTA, VALENTE, LONGHI, ZANACCHI, SCALA, TINELLI, GAZZETTO. All. Montanari Luisa. A disp.: Ceriali e Orzi.
Rete: Scalvini all'11' s.t.
Arbitro: Comelini. Assistenti: Trolli e Iannacone.
 
ERBUSCO-FRANCIACORTA-0-1
Erbusco: SARETTI, ALBERICI, MANFREDINI, PAGANOTTI, VERZELLETTI, GILBERTI, AGNESI, ROSSI, BONSU, D'ANGELO, BELOTTI M. All. Corioni Giovanni. A disp.: Mino, Natilla e Sergi.
Franciacorta: BELOTTI, GHILARDI, MAFFEZZONI, BUIZZA, BLINI, PELIZZARI, BARONI G., BARONI M., SCALVINI, COLOMBI, MORASCHI. All. Brusa Giovanni. A disp.: Sbardellati, Giudici e Salomoni.
Rete: Pelizzari al 7' s.t.
Arbitro: Trolli. Assistenti: Iannacone e Comelini.

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.