Domenica, 28 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

RES ROMA e SS LAZIO C5, insieme per lo sviluppo del calcio femminile

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

resroma logoLa Res Roma e la SS Lazio calcio a 5 femminile annunciano l'inizio di una partnership volta a migliorare ed ampliare il movimento calcio femminile, in particolar modo il movimento giovanile, nella zona di Roma e di tutto il Lazio.
Le due società, a dispetto della diversa disciplina e delle rivalità in ambito maschile tra le due storiche squadre della capitale, viaggiano sulla stessa corsia e nella stessa direzione, con la stessa visione del mondo dello sport e in particolar modo del calcio femminile, e avvieranno a breve una serie di iniziative, soprattutto nelle scuole e nelle parrocchie, al fine di avvicinare piu' ragazze possibili al movimento.

"Fin dai primi contatti con la nuova dirigenza della SS Lazio c5 – afferma il mister giallorosso Fabio Melillo – ci siamo resi conti che condividiamo gli stessi valori e che il percorso che vogliamo intraprendere è lo stesso. Questa collaborazione porterà frutti a lungo termine per tutto il movimento: le ragazze che giocano a calcio devono sapere che ci sono realtà che possono farle crescere sia da un punto di vista sportivo che da un punto di vista umano, dove c'è gente che spinta dalla passione pura lavorerà ogni giorno per il raggiungimento di questi obiettivi. Saranno poi le ragazze a scegliere se continuare su un campo grande o su un campo piccolo, in base alle proprie attitudini personali, di certo il percorso, come avviene anche in altri stati europei e americani, è inizialmente lo stesso. Inoltre cercheremo di coinvolgere sempre piu' gente creando eventi utili per aumentare la visibilità del movimento."
Il gemellaggio "ufficiale" tra le due società sarà sancito Lunedi' 23 Luglio, durante la presentazione ufficiale della nuova dirigenza e del nuovo staff della SS Lazio c5 femminile. Le'vento prenderà il via alle ore 17 presso la splendida struttura del Due Ponti Sporting Club, in Via dei Due ponti 48/A a Roma. Oltre al mister della Res Roma e ad una delegazione di calciatrici giallorosse, saranno presenti all'evento anche numerosi tifosi DOC, ex. giocatori della SS LAZIO, di personalità del mondo dello spettacolo e delle istituzioni sportive.

UFFICIO STAMPA RES ROMA CALCIO FEMMINILE

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.