Domenica, 28 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

La Grifo femminile ripartirà il 20 agosto

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

grifo perugia_logop_thumb_medium150_148Scapicchi ha fissato la data del ritiro che vedrà le biancorosse impegnate per tre settimane presso il centro sportivo di Collestrada. Mercato: la Principi ufficiale a Foligno, per la Migliorini si tratta.
Prenderà il via ufficialmente il 20 agosto la nuova stagione sportiva della Grifo Calcio Femminile. Il tecnico Michele Scapicchi per quella data diramerà le convocazioni e inizierà la fase del ritiro precampionato, presso il centro sportivo di Collestrada. Tre settimane da vivere intensamente, con allenamenti esclusivamente di sera, nel rispetto degli impegni lavorativi. La prima amichevole è già stata fissata e si svolgerà il 29 agosto contro il Foligno, mentre per la prima gara ufficiale bisognerà attendere il 9 settembre e nello specifico il secondo turno di Coppa Italia. Il campionato partirà il 22 settembre: sedici le squadre partecipanti, con il Monza che è stato ripescato in virtù della mancata iscrizione del Siena.
MERCATO – Da giovedì Azzurra Principi è a tutti gli effetti una giocatrice del Foligno. L'attaccante rimane in biancoazzurro dopo l'esperienza della passata stagione, che l'aveva vista arrivare in prestito proprio dalla Grifo. Persa la Principi e nell'attesa di convincere la Mortolini, con la quale Scapicchi a giorni farà un altro tentativo, la società della Presidente, Valentina Roscini, si è letteralmente buttata su Jessica Migliorini. L'ex bomber del Siena ha dato il suo assenso di massima al trasferimento, ma si sta ancora lavorando sulla definizione dell'accordo e nello specifico sulla sostenibilità dei quotidiani trasferimenti dalla Toscana all'Umbria per allenamenti e gare.
PUGNALI IN NAZIONALE – Luisa Pugnali prosegue lo stage con la Nazionale Under 20 a Venezia, nell'attesa che il tecnico Corradini comunichi la rosa delle 21 calciatrici che prenderanno parte ai prossimi mondiali di categoria in programma dal 19 agosto all'8 settembre in Giappone. Da indiscrezioni pare che la Pugnali abbia grandi possibilità di salire sull'aereo per il Sol Levante.
LA GRIFO IN TV – Sabato 4 agosto a partire dalle ore 13.30 su Tef Channel, la Presidente Roscini, il tecnico Scapicchi e le giocatrici della prima squadra, Fiorucci e Parise saranno i protagonisti della trasmissione Agorà condotta da Elena Ballarani.

Andrea Sonaglia
Ufficio Stampa
Grifo Perugia 

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.