Sabato, 27 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

1° COPPA CITTA’ DI NAPOLI "CARPISA - YAMAMAY": ARRIVA IL PSG!

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

napoli-psgI° COPPA CITTA’ DI NAPOLI DI CALCIO FEMMINILE “CARPISA-YAMAMAY”: NAPOLI CARPISA YAMAMAY vs PARIS SANT GERMAN. NAPOLI 17-19 OTTOBRE 2012. 
Per inaugurare il ritorno del grande calcio allo Stadio Collana al Vomero, i marchi CARPISA e YAMAMAY, sponsor storici del NAPOLI CALCIO FEMMINILE indicono la prima “COPPA CITTA’ DI NAPOLI”.
La gara si disputerà allo Stadio Collana nella giornata di Mercoledì 17 Ottobre 2012 con un incontro unico che sancira’ la vincente della prima edizione. L’idea è quella di invitare ogni anno nel mese di settembre/ottobre una squadra straniera per far conoscere Napoli, con la sua storia e le sue bellezze, al team ospitato e presentare agli sportivi Napoletani realtà importanti del calcio femminile europeo e mondiale.
Il Paris Saint Germain, società all’apice del calcio mondiale nel comparto maschile, milita con la sua squadra femminile nel massimo campionato francese e annovera atlete della Nazionale francese.
Sono proprio le “ parigine” le invitate di questa prima edizione. NAPOLI CARPISA YAMAMAY – PARIS SAINT GERMAIN, dunque.
A margine di questa partita sarà organizzato presso l’Istituto Francese di Napoli, conosciuto come “Il Grenoble” un seminario-dibattito dal tema “Donne e calcio, nuova frontiera del gioco piu’ bello del mondo“.
La formazione transalpina, con i suoi dirigenti e tecnici, sara’ inoltre ricevuta dalle Autorita’ Comunali per sugellare una sorta di gemellaggio sportivo-culturale tra le due citta’.
L’arrivo a Napoli è previsto nel pomeriggio del giorno 16, la partenza nella tarda mattinata del giorno 18.

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.