Domenica, 28 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

ARSENAL SOCCER SCHOOLS

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

soccer-school-arsenalUn’occasione d’oro bussa questo mese alla porta del Mister del Tradate, Luigi Magurno.
A Milano, in via Lago di Nemi, ha sede il Centro Sportivo Bettinelli che nel settembre 2013 ha accolto la sfida di sposare la filosofia della prestigiosa società inglese Arsenal Soccer Schools. Nel capoluogo è la prima scuola permanente dell’Arsenal che nasce per promuovere il gioco del calcio per bambini con un servizio eccellente, qualificato e all'avanguardia dal punto di vista tanto sportivo quanto pedagogico. Le sue linee guida si basano su pochi principi ritenuti fondamentali: Attitudine, Rispetto, Capacità, Energia, Innovazione, Voglia di imparare e, soprattutto, Spirito di squadra. L’obiettivo è quello di insegnare ai piccoli futuri giocatori a coniugare divertimento e tecnica, credendo che le capacità siano imprescindibili per ottenere una tenacia di gioco che ispiri creatività e passione.

Tutti i corsi tenuti dalla scuola sono in lingua inglese, tenuti da allenatori sia italiani che di madrelingua qualificati e certificati, con un programma che si presenta invariato nelle scuole degli oltre 20 Paesi del mondo in cui si applica.
Il 22 e 23 aprile il centro Bettinelli dà ai Mister la possibilità di partecipare al Module 1 Train the Trainers, un corso per allenatori tenuto da un tecnico qualificato Arsenal proveniente da Londra. Al termine dei due giorni verrà rilasciato un attestato di partecipazione e i migliori, che si saranno distinti nelle prove pratiche sul campo, avranno la possibilità di essere contattati nelle prossime attività previste dalla scuola.
Il Mister delle Giovanissime del Tradate si mette in discussione con un obiettivo alto, quello di entrare a far parte dei collaboratori Arsenal Soccer Schools. Per coloro i quali i risultati saranno positivi, ci sarà infatti la possibilità di partecipare in qualità di Mister ai Summer Camps di giugno e settembre 2014 o presso gli Activity Center durante tutta la prossima stagione 2014-2015. Un’occasione d’oro che il giovane Mister prova a raccogliere per aumentare il ventaglio di possibilità future e continuare così a crescere per far crescere.

Erica S.

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.