Venerdì, 26 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

Il Verona vince ma...non convince!

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

jesina verona
Il primo a non essere convinto è proprio Mister Longega, molto critico a fine gara nei confronti del gioco espresso dalla sua squadra nel corso di tutti i 90 minuti, ma soprattutto per la “marea” di goal sprecati che hanno lasciato il risultato in bilico sino al 26’ della ripresa, contro una Jesina, all’esordio in serie A, molto volitiva e tenace, che ha comunque tenuto bene il campo rendendosi anche pericolosa in alcune circostanze.
Pronti via e al 2’ Giugliano, ben servita in piena area da Gabbiadini, spreca una facile conclusione sola davanti al portiere. La Jesina reagisce e Polli con un bel colpo di testa costringe il portiere tedesco Preuss ad una deviazione in angolo.


Al 5’ minuto arriva il vantaggio veronese: Giugliano serve con precisione un pallone in area a Piemonte che supera Guidi: alla giovane attaccante giallo blu spetta l’onore del primo goal della stagione nel Campionato Italiano.


Il Verona ha il gioco in mano, mentre la Jesina cerca d’ impensierire la difesa veronese con azioni di rimessa e al 9’ Polli supera in velocità sulla destra due difensori, ma il traversone teso sotto porta non viene raccolto da nessuna delle sue compagne. Al 24’ Giugliano incredibilmente fallisce la sua seconda occasionissima di giornata, imitata da Piemonte pochi minuti più tardi, ma qui Guidi si salva con una pronta deviazione.
La Jesina riparte con un paio di azioni pericolose e al secondo tentativo, Monterubbiano parte da centro campo, supera in velocità l’intera difesa giallo blu e dal limite lascia partire un tiro che s’infila alle spalle dell’esterrefatta Preuss! Goal bellissimo!
Il Verona si scuote e si riversa nell’area marchigiana, Williamss colpisce la traversa, Galli ben appostata nell’area piccola manda la sfera nell’angolino alto dell’estremo difensore bianco rosso!


Al 42’ bell’intesa Giugliano-Piemonte-Gabbiadini, ma la bomber veronese non riesce a finalizzare a due metri dalla porta; ci riprova un minuto dopo ma Guidi non si fa sorprendere. Il portiere della Jesina, all’ultimo minuto, si supera su un tiro ravvicinato di Williamss.
La ripresa vede una Jesina portarsi con decisione in avanti, mentre il Verona ha qualche sbandamento di troppo e subisce la pressione della squadra avversaria che si avvicina al goal con Porcarelli, dopo una brillante discesa di Polli.
Qualche minuto dopo una poco convincente Carro ferma Polli al limite con un fallo e viene ammonita. La squadra veronese, fatica a costruire gioco e quando riesce ad entrare nell’area marchigiana le sue attaccanti falliscono alcune facili occasioni e quando centrano la porta Guidi è sempre pronta a rispondere con prontezza!


Al 26’ però il Verona serve il tris, grazie ad un’azione personale di Giugliano che entra in area superando due avversarie e con un bel diagonale supera l’estremo difensore jesino.
Nel finale di partita il Verona fallisce un paio di occasioni per allungare il passo…mentre per la Jesina è ancora Monterubbiano (la migliore in campo con il portiere Guidi) ad impensierire l’intera difesa giallo blu con una veloce serpentina in area. All’ultimo minuto Giugliano coglie il palo davanti a Guidi, lo stesso portiere marchigiano poi salva un goal sicuro ancora su una deviazione sotto porta di Giugliano.


LONGEGA: “Partita giocata male, sofferta contro delle avversarie generose, con tanta buona volontà, ma con un tasso tecnico inferiore.” “Troppi goal falliti, manca la giusta mentalità e a volte lo spirito di squadra.” “L’inserimento di giocatrici nuove non è certamente facile, occorre tempo e pazienza, ma gli impegni si avvicinano…la Champions è alle porte…dobbiamo unire le forze per cercare di rimediare a certe imperfezioni presenti in questo momento nella squadra.”


GIUGLIANO: “Partita difficile, contro una squadra esperta come il Verona, una della favorite del Campionato. Sono contento della prestazione delle mie ragazze, mancano ritmo ed esperienza che si costruiscono giocando specialmente contro queste squadre. Occorre lavorare tanto, ho tante giovani che sono brave e vogliono solo imparare e migliorare, ci sono quindi le basi per avere in futuro delle soddisfazioni.”


Formazioni
JESINA: Guidi, Mosca, DeSantis, Becci (dal 25’ s.t Battistoni) , Fabbretti, Cucinello, Fiorella (dal 16’ s.t Fontana), Scarponi (dal 1 s.t. Vagnini), Polli, Porcarelli, Monterubbiano.

VERONA: Preuss, Dolstra, Galli, Carro, DiCriscio, Gabbiadini, Giugliano, Piemonte (dal 6’ s.t Nichele), Bruinemberg (dal24’ s.t Soffia), Rodella, Williamss (dal 14’ Pasini).
C.Angolo 5 per il Verona- 4 per la Jesina.

Arbitro: GUERRA di GUBBIO

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.