Venerdì, 26 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

In attesa della terza giornata di Serie B girone C...

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

serie bc pre giornata
La terza giornata del campionato di Serie B si prospetta impegnativa per l’Inter, dopo il pareggio in casa del Valpolicella, che dovrà ospitare la motivatissima Orobica, reduce dalla sconfitta casalinga contro la San Bonifacio. Contro le bergamasche, le neroazzurre non potranno commettere errori per non vedere allontanarsi ulteriormente la testa della classifica.
Trasferta meno impegnativa, sulla carta, per il Valpolicella. Le veronesi saranno impegnate sul campo del Vicenza, dando vita a uno dei tanti derby veneti del girone. Il pareggio contro l’Inter ha lanciato dei segnali negativi da eliminare al più presto. Per il Vicenza l’obiettivo di mettere a referto i primi punti stagionali.

Scontro al vertice, invece, per il Milan Ladies che, in trasferta sul campo del San Bonifacio di mister Pignatelli, dovrà confermare quanto di buono fatto nelle prime due partite. Per le veronesi, invece, potrebbe essere un primo tentativo di fuga, sfruttando la vena realizzativa di Rossella Cavallini, già autrice di 4 goal.
All’inseguimento della vetta, l’Azalee di mister Gerbino, dopo la goleada casalinga contro il Sudtirol, andrà a caccia della seconda vittoria consecutiva sul campo del Clarentia Trento, reduce da due ottime prestazioni, sul campo dell’Inter alla prima giornata e contro la Fortitudo Mozzecane alla seconda. Sfida che si preannuncia equilibrata e aperta a qualsiasi risultato.

Dopo due pareggi positivi per gioco e ritmo, ottenuti contro Azalee e Trento Clarentia, la Fortitudo Mozzecane cerca la prima vittoria in casa contro il Meda. Le brianzole non sono state autrici di un inizio di campionato semplice: sconfitte alla prima giornata dal San Bonifacio, le ragazze di coach Zaninello non sono riuscite ad andare oltre il pari casalingo contro la Riozzese. I favori del pronostico sono per la squadra di casa, ma il Meda può riservare sorprese.

Come la Fortitudo, anche la Riozzese ha ottenuto due pareggi e, davanti al proprio pubblico, cercherà la prima vittoria contro le ragazze trentine del Trento Azzurra, reduci da due sconfitte nelle quali non sono riuscite a realizzare nessuna rete, seppur contro squadre esperte.

Si prospetta un caldissimo derby del Nord la sfida tra Sudtirol e Unterland Damen. Partita che vede favorite le ospiti, in grado di mettere in tasca ben quattro punti dopo le prime due giornate. Per il Sudtirol deve esserci un moto d’orgoglio, dopo due dolorosissime sconfitte in cui hanno incassato ben 15 reti.

Il campionato è solo all’inizio, ma i punti persi nelle prime giornate potranno rivelarsi fondamentali alla fine. E la Fimauto Valpolicella lo sa bene.

Pronostici:
Inter Femminile – Orobica  1
Fortitudo Mozzecane – Meda  1X
San Bonifacio – Milan Ladies 1
Riozzese – Trento Azzurra  1
Sudtirol – Unterland Damen  X2
Trento Clarentia – Azalee  1X
Vicenza – Valpolicella  2

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.