Venerdì, 26 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

Bene la Fimauto Valpolicella, riparte la Pro San Bonifacio

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

serie bc giornata
Vincono le prime tre della classe
, con la Pro San Bonifacio protagonista di una bella vittoria sul difficile campo della Riozzese. Le ragazze di Manuel Pignatelli si portano rapidamente sullo 0-2, grazie alla doppietta di Rossella Cavallini, tornata al goal dopo 4 partite senza andare a referto. La squadra di casa ha accennato una reazione, accorciando le distanze al 23’ con Giulia Grumelli, ma nella ripresa è caduta sotto i colpi di Kastrati e di Yebooa, autrice di una doppietta. Un 5-1 netto che rimette in carreggiata la capolista.

Tiene il passo la Fimauto Valpolicella, che davanti al proprio pubblico doma la grinta dell’Orobica, dopo un primo tempo in cui le ragazze Marianna Marini sono riuscite a tenere aperta la partita. Alla rete di Solow nel primo tempo, si sono aggiunte quelle di Boni, Madison e Faccioli, per un 4-0 finale che rimanda le bergamasche e conferma la ritrovata forme delle veronesi.

Giornata di gloria anche per l’Inter che, sul campo del Milan Ladies, vince il derby con un netto 3-0, chiudendo il match già al 27’ del primo tempo grazie alla doppietta di Rognoni (salita a quota 9 in classifica marcatori) e alla rete di Alice Regazzoli. Vittoria importante per le nerazzurre che, grazie a questi tre punti, non perdono il passo delle prime due e possono ancora coltivare speranze di primo posto.

Alle loro spalle, si conferma in uno stato di grazia il Trento Clarentia che, sul campo dell’Unterland Damen, trovano i tre punti necessari a issarsi solitaria al quarto posto. Partita sbloccata già al secondo minuto, quando Tomaselli mette il pallone alle spalle di Schroffeneeger, portando in vantaggio la sua squadra. Il vantaggio lancia le trentine che raddoppiano in apertura di ripresa con Tonelli e chiudono le marcature con Brunello all’80’. Vittoria importante per le ragazze di Sergio Gadda, che in questa stagione hanno dovuto chinare la testa solo a Inter e Fimauto Valpolicella.

Sconfitta pesante per l’Unterland Damen, in grado di raggranellare un solo punto nelle ultime 5 giornate.
Terzo risultato utile consecutivo per il Real Meda, in grado di avere la meglio sull’Azalee per 2-0 tra le mura di casa. Brianzole in vantaggio con Ilaria Dubini al 26’, ma il risultato è rimasto in bilico fino alla fine, quando, dopo il forcing delle ospiti, la squadra di casa è riuscita a trovare il goal del raddoppio con Francesca Sironi al 93’. Inseguimento lanciato al quarto posto e crisi ormai solo un ricordo.

Non riesce a trovare la vittoria la Fortitudo Mozzecane di Fabiana Comin che, sul campo dell’Azzurra San Bartolomeo, si fa raggiungere dal goal di Martina Pasqualini al 27’, dopo aver trovato il vantaggio al 17’ con Chiara De Vincenzi. Vittoria sfumata, ma quarto risultato utile consecutivo per le venete, da cui ci si attende sempre qualcosa in più.

Nessuna sorpresa nello scontro salvezza tra Vicenza e Sudtirol, con le biancorosse in grado di portare a casa i tre punti, nonostante la sofferenza patita nella ripresa, quando Righi aveva accorciato le distanze, dopo il doppio svantaggio rimediato nel primo tempo e griffato da Zordan e Toldo. 2-1 che, con il concomitante pareggio dell’Azzurra, mette in una situazione sempre più complicata le sudtirolesi, adesso a 4 punti dalla zona salvezza.

Il Punto.
In testa la situazione rimane invariata nei punti, ma rilancia la Pro San Bonifacio, brava a non staccare la spina dopo la sconfitta con la Fimauto. Tra queste due squadre sarà un testa a testa fino alla fine, mentre l’Inter appare un gradino sotto.
Alle loro spalle, la lotta per il quarto posto è entrata nel vivo, con il Trento Clarentia che accenna un minimo allungo e mostra qualità importanti.

Francesco C. Inverso

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.