logo app

calcio5

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva

Quantità di palloni recuperati, chilometri macinati sulla fascia e un mancino letale che sa far male alle avversarie. Un’altra graditissima conferma in casa del Città di Falconara che prolunga l’accordo con Jessica Ciferni, giocatrice rivelazione della scorsa stagione con 33 presenze e 12 gol. Un lavoro prezioso, il suo, sempre al servizio della squadra. A tal punto che la società di via dello Stadio ha deciso di blindare la giocatrice per un altro anno.

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva

La stagione appena passata è stata quella della maturità. La prima rete segnata in Serie A, la prima convocazione con la Nazionale. Maturità sportiva ma anche scolastica con l’esame di Stato brillantemente superato a Liceo Sportivo “Livio Cambi” di Falconara Marittima. Un anno speciale per Erika Ferrara, talentuoso gioiellino del Città di Falconara. La Pupilla, come la chiamano dalle parti di via dello Stadio, resta tra le Citizens.

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva

L’inizio della nuova stagione si avvicina velocemente e la compagine Ausonica non vuole farsi trovare impreparata.
Chiusa la parentesi con il passato, la compagine del presidente Massimo Fino si prepara per una nuova avventura dopo l'addio di Mister Benenati, (ai quali vanno i più sentiti ringraziamenti per il lavoro svolto nella scorsa stagione) la società ha pensato bene di continuare il progetto dell'ultimo anno affidando la guida tecnica al duo Fusaro-Madeo, già al lavoro con il Ds Farina, nel riconfermare il gruppo della passata stagione.

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva

Chi lo ha detto che le bandiere non esistono più? A Falconara ce n’è una con i falco sul cuore che sventola ben alta. È quella di Sofia Luciani, capitano delle Citizens. Vessillo che continuerà a garrire al vento anche nella prossima stagione dopo l’accordo tra la società di via dello Stadio e l’universale di Montegranaro, vera e propria trascinatrice delle ragazze di mister Neri nel campionato di Seria A femminile di calcio a 5. All’attivo 127 presenze e 72 reti, entrambi record nella storia della falchette, nei 5 anni trascorsi in azzurro.

© 2018 Pettinati. All Rights Reserved.