Martedì, 19 Marzo 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

L’ISOLOTTO FONDIARIA RESTA SULL’ONDA BUONA E BATTE ANCHE ANCONA

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

isolotto-ancona2 dicembre 2012 – Un perentorio successo per 5-0 in casa contro il Real Lions Ancona nella 9à giornata del Girone A del Campionato di Serie A di calcio a 5 donne. Con questo risultato l'Isolotto Fondiaria liquida il Real Lions Ancona e resta al secondo posto in classifica, a un punto dal Sinnai, appaiata alla Lupe e avanti di due punti rispetto al Breganze (tutte anche loro vincenti), e nelle prossime due sfide al vertice proprio contro le avversarie dirette (Breganze in casa domenica al PalaIsolotto, fischio di inizio alle ore 15, e fra quindici giorni in Sardegna col Sinnai) si giocherà la qualificazione alla Finale a otto di Coppa Italia a cui accedono le prime due squadre di ognuno dei tre gironi della serie A più le due migliori terze al termine del girone di andata. L'Isolotto va, nonostante le precarie condizioni di Galluzzi (in campo per onor di firma, febbricitante), di Miccio e di Rosini, e l'assenza di Fambrini.
La partita contro le marchigiane era cominciata con il doppio cartellino giallo preso in sequenza dal portiere Iezzi già dopo 2'30 di gioco. Prima un fallo del portiere su un'avversaria (per qualcuno forse eccessiva l'ammonizione), poi sulla conseguente punizione altro giallo per essersi mossa in anticipo. Le padrone di casa, per l'occasione in maglia bianca, hanno comunque retto con un elemento in meno l'assalto baionetta in bocca delle ospiti e poi, una volta tornate in parità numerica, hanno ripreso a giocare pimpanti e di squadra. In porta andrà Leonora Gabrielli, sebbene acciaccata, che non prenderà gol, per la seconda volta su due presenze stagionali.
Al 6' arrivava il primo gol, di Roberta Maione, che imbucava di precisione su servizio di Salesi. Poi ci provava Salesi, stoppata dal portiere Bellini; la traversa di Fernandez al 12'; un'altra colta da Maione poco dopo, ancora Maione che non chiudeva un'azione propizia.
Ed ecco il raddoppio, al 15': Maione agganciava al volo un pallone impossibile, si defilava sulla sinistra e serviva Fernandez che metteva a segno il suo ottavo gol stagionale.

Dopo che ancoa Maione andava vicnino al gol, al 18' arrivava il 3-0: azione Cary, Salesi e capitan Tiziana Carta, tutta di prima, con quest'ultima che appoggiava in rete per il suo primo gol stagionale.

Nel secondo tempo Gabrielli al 6' toglie con una mano un pallone scagliato da Casacci destinato a togliere le ragnatele del proprio sette. Un minuto dopo espulsione del tecnico Colella, che aveva detto qualcosa di inopportuno, almeno secondo l'arbitro; Marzia Salvadori si incarica di tenere le fila del gruppo in panchina; poi anche una trasecolata Maione è ammonita mentre è in panchina. "Una serie di decisioni probabilmente non giustificate dall'andamento della partita – dirà nel dopogara il tecnico – le due squadre stavano giocando con grinta ma in modo assolutamente corretto e leale". L'Isolotto comunque controlla la gara, non disdegna di portarsi in attacco con efficacia, Barsocchi non concretizza una facile occasione. Neutralizzato un "numero" di Fernandez. Poi è Gabrielli che fa un intervento su un iniziativa dell'ex azzurra di calcio a 11, Rosciani. Che sarà ammonita subito dopo per un fallo su Fernandez.
E siamo al 16', quando Rosini fa un movimento intelligente che libera spazio per Melissa Cary, che nel frattempo si era incuneata in area e va così a segno anche lei per il suo primo gol stagionale.
C'è tempo ancora per un intervento di Gabrielli, di piedi, su Tagliabracci, con le ospiti che ci hanno provato con grinta fino all'ultimo secondo; e proprio a 5 secondi dal temine arriva il gol di Miryam Miccio, entrata nel finale, che segna il suo secondo gol stagionale dopo quello segnato alla Casalgrandese.

A.S.D. ISOLOTTO FONDIARIA C/5 FIRENZE
p. Il Consiglio Direttivo
Carlo Carotenuto
comunicazione e immagine
338 8803200
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.