Martedì, 19 Marzo 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

TROPPI ERRORI: ISOLOTTO SCONFITTO A PADOVA

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

LupeIsolottoLe prossime due gare casalinghe saranno decisive in chiave play-off scudetto.
L'Isolotto Fondiaria esce sconfitto dallo scontro-spareggio in chiave play-off in trasferta contro le Lupe Padova per 4-2 nonostante stavolta la partenza e l'approccio alla gara ci sia stato. Le fiorentine erano infatti passate subito in vantaggio e controllato la partita nelle prime fasi del primo tempo con Fernandez, poi però le padrone di casa sono state ciniche ad approfittare di alcuni errori clamorosi delle gigliate tra la fine del primo e l'inizio del secondo tempo per ribaltare la situazione. Nel finale accorcia le distanze Maione che fa il 2-4 ma la rimonta, nonostante le numerose occasioni prodotte, non si concretizza. Con questo risultato si allontana a quattro lunghezze la zona play-off e il calendario non appare dei più agevoli. Anche se ora arrivano due partite casalinghe consecutive, contro Sporteam, seconda in classifica (domenica al PalaIsolotto alle ore 16), e la settimana successiva contro il Bresso. Ed è evidente che l'Isolotto si giocherà in queste due partite tutte le residue ambizioni di alta classifica.

LA CRONACA
In casa Isolotto era assente il capitano Tiziana Carta per la febbre, la fascia è al braccio di Valentina Rosini. Isolotto subito in vantaggio con Fernandez al secondo minuto, dopo un'azione che si sviluppa sul settore di sinistra. Le padrone di casa però rispondono quasi subito e sugli sviluppi di una rimessa laterale è Turetta che pareggia.
Le fiorentine in ogni caso sono in partita, manovrano con iniziativa e fanno una discreta pressione nella metà campo avversaria, costringendo le padrone di casa a rintanarsi a protezione della propria area di rigore, cercando di sortire solo con lanci lunghi più o meno precisi. Ma nella seconda parte della frazione il copione cambia. L'Isolotto è messo alle corde e nel finale di frazione non concretizza due occasioni per il possibile vantaggio. Le padrone di casa passano invece con due gol di Canaglia rispettivamente a 59 secondi e a 47 secondi dalla fine della frazione. Si è andati al riposo sul 3-1.

L'inizio del secondo tempo è altrettanto da incubo perché ancora Canaglia segna il suo terzo gol della giornata e il tredicesimo del campionato dopo soli 13 secondi. Nell'azione del gol si infortuna il portiere Iezzi, che esce dal campo con dolori alla testa e le subentra Gabrielli.
A questo punto l'Isolotto tenta la reazione. Ci sono occasioni per Maione e Fambrini, in altre è bravo il portiere delle padovane. E' Roberta Maione che segna e accorcia le distanze a tre minuti dalla fine con un'azione personale. L'Isolotto tenta il tutto per tutto ma subisce inevitabilmente le ripartenze delle padrone di casa e nel finale è brava Gabrielli a compiere due autentici miracoli per evitare un passivo più pesante.

POSTPARTITA
"E' stata una partita abbastanza strana – riassume il tecnico Maurizio Colella – perchè per una dozzina di minuti iniziali in campo c'eravamo solo noi, poi abbiamo sbagliato dei gol apparentemente facili e poi con degli errori altrettanto clamorosi abbiamo regalato la partita. Nel secondo tempo, a parte l'inizio della frazione abbiamo giocato praticamente solo noi. In ogni caso abbiamo meritato di perderla per i tanti errori commessi, sia in attacco che in occasione delle loro reti".

Risultati girone A: Casalgrandese-Areasport 2-1, Sporteam-Breganze 3-3, Figestim- Real Lions Ancona 3-4, Lupe-Isolotto 4-2, Torino-Kick Off 5-3, Sinnai-Portos 5-3.
Classifica: Sinnai 40, Sporteam 34, Lupe 33, Città di Breganze 33, Portos 30, Isolotto 29, Kick Off 21, Reeal Lions Ancona 16, Casalgrandese 13, Torino 12, Figestim 8, Areasport 6.

A.S.D. ISOLOTTO FONDIARIA C/5 FIRENZE
p. Il Consiglio Direttivo
Carlo Carotenuto
comunicazione e immagine
338 8803200
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.