Martedì, 19 Marzo 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

L’ISOLOTTO REGOLA LA PRATICA THIENESE E RESTA IN ALTO

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

isolotto-201314Serie B sconfitta dalla capolista. La squadra Juniores vince e torna in testa.
Domenica 1 dicembre 2013 - Con un po' di fatica di troppo, soprattutto perché la gara non è stata chiusa a dovere per le numerose occasioni mancate sottoporta, l'Isolotto Firenze al PalaCeccato di Thiene regola la pratica, vince in trasferta per 0-3 con la Thienese nella decima giornata del campionato di serie a donne di calcio a 5 e prosegue la corsa ai piani alti della classifica del girone. Tra le padrone di casa in porta c'era Carla Brunozzi, classe 1976, per lunghi anni a difendere i pali della nazionale italiana nel calcio a 11, vincendo numerosi trofei in particolare con le maglie di Bardolino e Torres, a Brescia nell'ultimo anno di carriera nel campo grande. Il successo permette alle fiorentine di rimanere seconda alle calcagna (a meno due) del Sinnai capolista, che ha vinto a San Donato Milanese per 1-3 contro il Kick Off: lombarde che quindi domenica arriveranno al PalaIsolotto col dente avvelenato.
L'Isolotto passa in vantaggio al 3' e 15" con la spagnola Paula Ulloa, che ruba palla sulla sinistra, salta un'avversaria, si è accentra e, sola davanti all'esperto portiere, segna con un tiro potente e preciso il suo decimo gol stagionale, superando la compagna Milena Gasparini Ribeiro che conta nove centri: 0-1. Ma il risultato non cambia più nella prima frazione, nonostante un autentico assedio gigliato: ci provano un po' tutte ma davanti alla porta le fiorentine, forse ipnotizzate da Brunozzi, sbagliano clamorosamente l'impossibile.
Ulloa e Maione risultano in ogni caso tra le più vivaci tra le bianco viola ed è proprio Roberta Maione che nel secondo tempo, all'8'e 40" ruba a sua volta una palla a metà campo e si presenta da sola davanti alla porta avversaria e non sbaglia: 0-2. In mezzo c'è un po' di paura paura per Maira Di Flumeri, che esce per una tremenda botta in pieno viso, ma per fortuna poi torna a disposizione in panchina, mentre al 7' anche un palo colpito da Gasparini Ribeiro. La partita in ogni caso ora va in discesa ed è ancora Paula Ulloa che va in gol e firma il centro stagionale numero undici: tap-in vincente su passaggio filtrante di Leticia Martìn. La diciottenne spagnola è ora la terza miglior realizzatrice del girone. La stessa Martìn poi non concretizza su passaggio filtrante della stessa Ulloa. C'è modo di esibirsi anche per il portiere Piras su tiro dalla distanza a 5 minuti dalla fine, si mette in luce nel finale anche Debora Iaquinandi. Il risultato non cambia più e le gigliate fanno festa.

LE ALTRE FORMAZIONI
In serie B maschile pronostico rispettato, la capolista Bra passa al PalaIsolotto per 6-1 in un match praticamente a senso unico che ha visto protagonista il temuto bomber Granata, autore di un poker. Isolotto peraltro molle e privo di idee, con gli ospiti che indirizzano la partita e passano in vantaggio subito dopo 6 minuti, approfittando anche dell'unico svarione dell'anno del portiere Cerezuela. Il gol gigliato è di De Lucia che, a quota 5, si conferma il miglior realizzatore della squadra fiorentina. Sabato prossimo derby di Toscana in quel di Pisa contro il Cus Pisa di mister Lami.
Sconfitta per l'Under 21 maschile di Tommaso Vitale in casa della Poggibonsese che la raggiunge a quota 4 in classifica. Vince invece la Juniores maschile di Mattia Sardaro, per 9-4 contro lo Staggia e si riprende il primo posto in classifica che aveva dovuto cedere solo per il disguido nell'orario nel turno precedente col Torrita.

ISOLOTTO FIRENZE C5
Carlo Carotenuto
comunicazione e immagine
338 8803200
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.