Martedì, 19 Marzo 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

PER L’ISOLOTTO DIFFICILE TRASFERTA A PADOVA

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

isolotto-rosa2014Contro la Lupe è il primo di due round per confermare il secondo posto o agguantare la vetta e qualificarsi alle Finali di Coppa Italia.
Sabato 12 dicembre 2013 – Dopo lo stop beffa contro per 1-2 contro il Kick Off di domenica scorsa l'Isolotto vuole ripartire per mantenere i piani alti del girone e cercare di rimanere agganciato al treno della qualificazione alla Finale a otto di Coppa Italia, possibilmente senza passare dagli spareggi (che la Divisione calcio a 5 ha programmato il 29 dicembre e il 5 gennaio) riservati alle terze classificate dei rispettivi gironi. Decisive saranno quindi le ultime due giornate del girone di andata del campionato di serie A donne. La squadra diretta da Maurizio Colella (sempre seconda a due lunghezze dalla vetta, ma ora raggiunta dalle marchigiane del Portos) domenica, con fischio di inizio alle ore 16, nella 12esima giornata sarà in trasferta a San Martino di Lupari in provincia di Padova per uno scontro dal sapore classico, contro la Lupe, formazione di grande tradizione.
Le padrone di casa sulla carta sono formazione di caratura probabilmente analoga a quella del Kick Off, hanno in questo periodo qualche difficoltà di organico ma si sono rinforzate con l'innesto di Giulia Ferrandi, un passato recente col Brescia nel calcio a 11, un infortunio al ginocchio ormai alle spalle e il debutto nel calcio a 5 che è già avvenuto con la formazione veneta.
Dall'altra parte l'Isolotto deve guardare soprattutto in casa propria: "Il nostro attuale problema – sottolinea il tecnico gigliato Colella - è che cerchiamo sempre di giocare, la palla ce l'abbiamo sempre noi, però non segnamo. Sicuramente dovremmo cambiare mentalità. Secondo me ci manca un po' di cattiveria davanti al portiere, ci manca qualcosa, più concentrazione, dobbiamo crescere a livello di mentalità a 360 gradi se vogliamo provare a vincere qualcosa. Col Kick Off è stata la seconda volta in tre settimane che perdiamo in modo beffardo così. Era accaduta anche col Sinnai, nei minuti finali. Ci vuole cattiveria davanti al portiere".
"Noi – aggiunge Giorgia Salesi – in un'intervista rilasciata a Toscana Tv - ogni domenica andiamo in campo per vincere. Col Padova sarà una partita difficile ma dobbiamo portare a casa i tre punti per poter rimanere in vetta e sperare nella qualificazione ai play-off e alle finali di Coppa Italia. La fortuna è una componente che ci è mancata spesso, è vero, ma dobbiamo essere più cattive e più ciniche e questo è un aspetto che dobbiamo migliorare".

ISOLOTTO FIRENZE C5
Carlo Carotenuto
comunicazione e immagine
338 8803200
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.