Sabato, 27 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

Il Mozzanica a Verona trova determinazione e punti

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 
bardo_mozzanicaSfavillante tripletta di Tarenzi. Alla terza giornata di campionato la squadra bergamasca conquista i primi meritati tre punti. Le orobiche sul campo del Bardolino tirano fuori le unghie e sconfiggono la squadra veneta con grinta e coraggio. Il bardolino, più incisivo nel secondo tempo che nel primo, sbaglia in tante occasione soprattutto in difesa e le orobiche portano a casa la partita.
Già dai primi minuti della prima sessione di gioco  la squadra del mister Lanzani intimorisce i difensori veneti e il gol  della squadra ospite arriva presto al 7' quando Ricco offre un ottimo pallone a Tarenzi che insacca a discapito dell'estremo difensore  Aliquò. Passano pochi minuti e di nuovo la brillante numero 9 sfrutta la mal organizzata difesa e su cross da destra di Locatelli manda in rete la sfera  2-0. Nei primi 20 minuti il Bardolino Verona soffre le continue incursioni di  Tarenzi e cerca il riscatto solo al 23' quando il bomber Girelli cerca la conclusione ma senza incisività e per  l'estremo difensore Gritti non ci sono problemi.  Il gioco è tutto spostato verso l'area della squadra di casa e al 28' arriva la tripletta di super "Tare" con deliziosa palombella.

Verso gli ultimi minuti del primo tempo il Bardolino  ritrova più concentrazione e gioco:  la temibilissima  Gabbiadini  al 32' di destro manda la palla di poco fuori lo specchio della porta  e  al 39' offre un ottimo pallone a Girelli che senza paura insacca sola davanti al portiere ,3-1.

Nel secondo tempo la partita si fa più intensa e il risultato si riapre al 3'quando il direttore di gara Sprezzola assegna un generoso rigore alla squadra veneta per fallo di Locatelli e Sironi su Girelli la quale non si lascia sfuggire l'occasione e manda la palla in rete. Il Bardolino ritrova coraggio ma il Mozzanica non abbassa la guardia. Al 40' De stefano  cerca il pareggio ma spara alto sopra la traversa . Il Bardolino insiste ma non riesce a concludere . Verso la fine del match il Mozzanica riprende  in mano le redini e proprio al 44' la Piccio con freddezza dribla il portiere e  insacca spezzando così ogni speranza veneta.  Il triplo fischio finale assegna la vittoria alla squadra del presidente Sarsilli che ringrazia e si congratula con le ragazze che finalmente hanno ritrovato  la determinazione giusta per combattere nel massimo campionato.

Il Mister Lanzani :" abbiamo lavorato bene durante la settimana qualcuno di noi pensava che la serie A fosse una passeggiata ma non è  proprio così, i tre punti vanno presi con serietà. Oggi le ragazze hanno dimostrato  quello che valiamo contro una squadra che non è male, abbiamo giocato a calcio, abbiamo saputo soffrire e ripartire,grandi elogi alla squadra  ma ripeto manca ancora la categoria manca la mentalità quindi  sarà mio compito risolvere questo problema"

Francesca Renna

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.