Sabato, 27 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

Mal di trasferta per il Primadonna Firenze

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 
ciolli_FDL13049_thumb_medium250_164Mal di trasferta per il Primadonna Firenze, uscito con le ossa rotta dalla trasferta di Torino, con una pesante sconfitta per sette a uno. Giornata nera per le ragazze di Ciolli, protagoniste di una prova da dimenticare al più presto. Passo indietro dopo la bella prova di sette giorni fa in casa con il Bardolino, anche se la goleada granata, per quello visto nei novanta minuti di gioco, rappresenta un  risultato troppo pesante.
Al 8' si rompono gli equilibri; punizione dal settore destro di Sodini, palla che ristagna in area di rigore, potente destro sotto la traversa di Spanu per il vantaggio granata. Passano dieci minuti e il Torino firma il raddoppio ancora con Spanu, pallonetto dalla corsia di destra che si insacca alle spalle di Leoni.

Del tutto inefficace la manovra delle viola, per la troppa distanza fra i reparti, con l'unica punta Dulbecco costantemente isolata e prigioniera della rocciosa difesa granata.

Al 26' Ciolli inserisce Croce per Binazzi con l'obiettivo di dare maggiore sostegno a Dulbecco nel reparto avanzato, ma la reazione del Primadonna sta tutta nel tiro fuori misura di Guagni e nella girata di Bruno alta sopra la traversa.  Al 35' Rosucci offre un buon assist per Sodini ma il mancino del capitano granata si perde sul fondo.

La prima parte di gara si chiude senza altre emozioni con il Torino avanti per due a zero.

Nella ripresa il Firenze parte con lo stessa tema tattico degli ultimi minuti della prima frazione di gioco, centrocampo a quattro con Patu Ricciardi centrali, sulle corsie laterali Crespi e Orlandi, reparto avanzato composto dal tandem Dulbecco Croce.

Al  50' Croce ci prova da fuori area, ma il sinistro dell'attaccante ex Milan non impensierisce Russo. Sul capovolgimento di fronte Baccaro chiama in causa Leoni con un insidioso colpo di testa.

Firenze troppo impreciso nel fraseggio e i disimpegni dalla retroguardia gigliata finiscono sempre per favorire i tentativi dell'attaccanti del Toro. Al 60' la rete che cancella le esigue speranze del Primadonna, con il preciso pallonetto di Sodini che consegna di fatto la partita alla squadra di casa. Buio totale per le fiorentine che nel giro di pochi minuti subiscono la rete di Bonansea e ancora di Sodini. Gol bandiera per le viola con Fulvia Dulbecco, al suo primo centro in campionato con la maglia del Firenze. Per le granata a segno anche la neo entrata Cerato autrice di una doppietta che chiude una giornata da incubo per la formazione del Primadonna.

TORINO – PRIMADONNA FIRENZE: 7 -1

TORINO: Russo, Spanu(16'st Franco), Bosi(33'st Coluccio), Parodi, Sampietro, Salvai, Bonansea, Rosucci, Baccaro(27'st Cerato), Sodini, Carissimi. A disp: Polito, Tudisco, Lettieri,Moretti

All: Serami

PRIMADONNA FIRENZE: Leoni, Del Gaudio, Guagni(28'st Benucci), Ricciardi, Pitzus, Bruno, Dulbecco, Orlandi, Binazzi(26'Croce), Patu, Crespi(17'st Parrini). A disp: Valgimigli, Anaclerio, Linari,Mastrovincenzo.

All: Ciolli

Arbitro: Chimenti di Casalemonferrato

Reti: 8' 17' Spanu, 15'st 22'st Sodini, 19'st Bonansea, 27'st Dulbecco, 30'st 33' st Cerato

Andrea Puggelli

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.