Sabato, 27 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

Le gialloblu lottano ma cedono di misura alla Roma

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

bardolino_squadra2_thumb_medium250_177Bardolino Verona ancora privo diGabbiadini, perde anche Di Criscio e Gandini nel corso del match. Rete del momentaneo pareggio firmata Toselli
Nella quinta giornata di serie A un Bardolino Verona  sempre più incerottato cede di misura sul proprio campo contro la Roma.
Sembra una stagione maledetta per i colori gialloblu. Mister Longega non recupera bomber Melania Gabbiadini, in panchina per onor di firma, e presenta la stessa formazione che in settimana aveva eliminato il Sudtirol dalla Coppa Italia con Michela Ledri in posizione più avanzata chiamata a tappare le falle di centrocampo.

L'avvio di gara è tutto di marca giallorossa. Le romaniste esercitano un marcato predominio territoriale ma a conti fatti l'unica opportunità vera e propria è il diagonale di Gueli terminato di un soffio a lato.
Le veronesi rispondono con il colpo di testa di Girelli, sfera respinta sulla linea di porta da Gueli.
Al 22' la Roma, dopo aver colto una traversa, mette dentro ma il gioco è fermo per una posizione di fuori gioco.
Le gialloblu si fanno più intraprendenti e al 27' si rendono pericolose con Toselli che riceve palla in area da Girelli ma spara alto.
Al 36' cade un'altra tegola sulla formazione veneta: Di Criscio in uno scontro di gioco sbatte la testa e viene trasportata dall'ambulanza in ospedale. Nulla di grave ma Longega è costretto ad effettuare la sostituzione con Visconti.
Prima del riposo Ilaria Pasqui sull'altro fronte spreca malamente un'ottima opportunità spedendo la sfera tra le braccia della giovane Aliquò.
Sulle proteste romaniste per un presunto fallo di rigore (mani in area giudicato involontario) si chiude la prima frazione di gioco.
Al 13' della ripresa si spezzano gli equilibri: il direttore di gara contraddice il proprio assistente assegnando un calcio d'angolo alla Roma, palla nel mucchio dove Marchese trova l'incornata vincente con sfera che scavalca Aliquò e si insacca.
Il Bardolino Verona non ci sta a perdere e, dopo le vane proteste di Girelli per un atterramento, la stessa numero dieci scaligera serve un pallone al bacio per Toselli che sull'uscita del portiere mette dentro il pallone del pareggio.
La gioia delle veronesi dura solamente tre minuti: Bartoli si inserisce sulla corsia di destra e fa partire una conclusione che Aliquò  tocca senza riuscire ad evitare la rete.
La Roma cerca di gestire il nuovo vantaggio ma il Bardolino Verona riesce a procurarsi una buona opportunità al 43' quando Cristiana Girelli in area calcia clamorosamente a lato.
L'ultima opportunità in zona Cesarini capita sui piedi della neo-entrata Gelmetti ma la sua conclusione al volo termina alle stelle.
Nonostante le molte avversità le gialloblu hanno disputato una buona gara contro una formazione quotata. I punti però non arrivano e l'assenza di capitan Gabbiadini appare sempre più determinante.
Attendendo i rinforzi sabato in laguna è in programma il derby veneto tra veronesi e veneziane. Contro la squadra allenata dall'ex portiere gialloblu Fabiana Comin le scaligere cercheranno di ottenere punti per una classifica che altrimenti si farebbe preoccupante.

BARDOLINO VERONA 1
ROMA 2

Reti: St. 13' Marchese, 35' Toselli, 38' Bartoli

Bardolino Verona: Aliquò, Cantoro, Ledri, Gandini (10' st. Gelmetti), Stefanelli, Cassanelli, De Stefano, Di Criscio (36' pt. Visconti), Belfanti, Girelli, Toselli.
A disposizione: Gava, Usvardi, Visconti, Gabbiadini, Gelmetti, Mascanzoni
Allenatore: Longega.

Roma: Casaroli, Bartoli, Bischi, Filippozzi (44' st. Bussu), De Angelis, Volpi, Gueli, Barreca, Marchese, Tuttino, Pasqui.
A disposizione: Serafino, Proietti, Masia, Carosi, Bussu, D'Antoni.
Allenatore: Serafini.

Arbitro: Michela Grotto di Schio. Assistenti: Guzzetti e Rouchdi.
Note: Terreno in erba artificiale, giornata nuvolosa e nebbiosa. Spettatori circa 200. Angoli 7-3 recupero 2+5.

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.