Domenica, 28 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

Primadonna cade di misura con la Lazio

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 
firenze_logoPrimadonna cade di misura con la Lazio, la formazione biancoceleste supera le viola per uno a zero, nonostante una buona prestazione offerta dalla formazione di Ciolli, alla quale è mancata sicuramente anche un po' di fortuna. Il Firenze parte con la giusta intensità, mettendo sottopressione la retroguardia biancoceleste, più volte in difficoltà sugli spunti di Dulbecco e Croce, e agli affondi dalla corsia di destra di Guagni.
Al 5',proprio su una percussione di Guagni, Croce non trova il tempo giusto per ribadire in rete l'indecisione della numero uno Fazio. Dopo due minuti ci prova Orlandi dal limite dell'area, la conclusione non trova lo specchio della porta. Anche la Lazio prova ad uscire allo scoperto, al 16' grande intervento di Leoni sul tentativo di Poeta. La retroguardia laziale dimostra evidenti lacune, e il Firenze, ha l'occasione per andare in vantaggio, ma il tiro di Dulbecco si stampa sul palo. Classico, gol sbagliato gol subito, lancio lungo di Zorri per Berarducci girata vincente in area di rigore per il vantaggio Lazio, dubbi sulla posizione dell'attaccante laziale.

Nella ripresa il Firenze ha subito con Croce la palla del pareggio, grande intervento di Fazio che devia in corner. Sugli sviluppi del tiro dalla bandierina Ricciardi ci prova di testa ma la centrocampista viola non trova il gol dell'ex.
Ciolli mischia le carte inserendo Parrini per un generosissima Dulbecco, avanzando Guagni sulla linea dei centrocampisti. Proprio su uno spunto della fuoriclasse viola, ancora l'estremo difensore Fazio esce con tempismo sull'incursione di Crespi. La Lazio al 70' sfiora il raddoppio, ancora con Berarducci, ma il colpo di testa dell'attaccante laziale esce di un soffio.
Nel finale di gara, Lazio visibilmente in affanno, la stanchezza si fa sentire dopo il turno infrasettimanale di Coppa Italia nel derby con la Roma . Al 85' la neo entrata Binazzi serve all'altezza del dischetto Croce, che fallisce clamorosamente spedendo alto sopra la traversa. I minuti finali non sono altro che una continua interruzione del gioco. Terza sconfitta consecutiva in campionato per la formazione di Ciolli, anche se le gigliate hanno dimostrato netti segnali di ripresa, e a conti fatti, il pareggio sarebbe stato il risultato più giusto.

Andrea Puggelli

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.