Sabato, 27 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

Antonio Alberti nuovo allenatore del Sudtirol

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 
dallatorre_albertiIl mister altoatesino sostituisce temporaneamente Roberto Genta.
Importante novità sulla panchina del CFS. Il nuovo allenatore del sodalizio biancorosso è l'altoatesino Antonio Alberti, che sostituirà temporaneamente Roberto Genta alla guida tecnica della squadra. Mister Genta, al quale vanno la massima comprensione ed i migliori auguri da parte dell'intera società, è stato (giustamente) costretto a lasciare momentaneamente l'incarico per dedicarsi interamente ai gravi problemi familiari che lo hanno colpito nelle scorse settimane.
Al suo posto il presidente Luca Dalla Torre ha scelto Alberti, tecnico che fa dell'esperienza e della tattica i propri cavalli di battaglia. 50 anni, da 23 in panchina, il nuovo allenatore biancorosso vanta un importante curriculum in ambito maschile: nella sua ultraventennale esperienza in Alto Adige e quasi esclusivamente in Val d'Isarco, Alberti ha guidato nell'ordine Campo Trens, Vipiteno, Ridanna, Prati Vizze e nuovamente Campo Trens, raccogliendo durante la propria carriera ben cinque promozioni (tre in Promozione e due in 1a Categoria) e, dato sulla carta confortante, nessuna retrocessione.

Come allenatore in seconda, la società ha confermato Sergio Gadda, già fedele "spalla" di Genta ed in panchina negli ultimi tre incontri disputati. A lui l'importante compito di introdurre Alberti nell'universo del calcio femminile, un mondo ancora sconosciuto al nuovo mister del Südtirol.

La prima sfida sarà piuttosto impegnativa e porterà il CFS a sfidare il Brescia questo sabato allo stadio Righi di Bolzano. Ad Alberti un grande "in bocca al lupo" per la propria avventura in biancorosso.

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.