Sabato, 27 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

Al Mirabello arriva il Sudtirol

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 
BARBIERI-PROSTIl condizionale è d'obbligo per tutti gli incontri di fine settimana visto l'allerta meteo lanciato da qualche giorno a questa parte e che prevede neve anche in città; incontro di oggi (sabato) quindi in forse a meno che Reggio non passi indenne dalla perturbazione prevista.

Tornando ai fatti sportivi l'incontro di oggi precede con perfetto tempismo la prova dei ragazzi di pari colore. Arriva infatti al Mirabello il Sudtirol, formazione che nella versione al maschile domani sarà di scena al 'Giglio' per la prima di ritorno del campionato di Lega Pro. Per le ragazze, nella gara valida per la nona giornata di andata , diretta su Rai Sport con inizio anticipato alle ore 14.00 .Terza partita in sette giorni: forse è proprio questo che preoccupa maggiormente lo staff granata.

Oltre allo sforzo fisico prodotto nelle due convincenti vittorie consecutive di sabato e mercoledì scorso rispettivamente contro Mozzanica e Firenze, le atlete reggiane hanno infatti affrontato e continuano a vivere in prima persona i risaputi problemi societari consumando energie emotive e psicologiche.

E se nessun squarcio pare aprirsi dal punto di vista economico, la settimana si è rilevata assolutamente positiva e non solo per i 6 punti che catapultano la Reggiana al sesto posto in classifica ma, e soprattutto, per la temuta diaspora di giocatrici che in realtà non è poi avvenuta. Le ragazze infatti dopo il colloquio avuto con le varie componenti societarie hanno deciso di continuare il cammino intrapreso a settembre, buttando al vento qualsiasi proposta di cambio di casacca loro pervenuta.

Così sarà solo la nazionale Laura Neboli ad abbandonare il gruppo con destinazione Tavagnacco, una perdita pesante per il comparto difensivo di Milena Bertolini. La bresciana ha dimostrato anche mercoledì contro il Firenze le sue indubbie qualità sul campo e alla fine sul campo la gioia della vittoria era per lei mista alle lacrime per l'abbandono del gruppo. Dopo sei anni la decisione seppur ragionata non può che essere sofferta.  A lei un grosso in bocca al lupo da parte di tutti.

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.