Sabato, 27 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

Gabbiadini mata il Toro!

Valutazione attuale: 5 / 5

Stella attivaStella attivaStella attivaStella attivaStella attiva
 
gabbia_sodiniSul terreno ghiacciato di Venaria Reale le ragazze del Bardolino Verona si impongono in rimonta sul Torino per due reti ad una conquistando tre punti scacciacrisi.
Con mister Longega e Veronica Cantoro in tribuna squalificati, mister Marchesini può contare sul rientro dal primo minuto di Gabbiadini e Toselli. Tra i pali può fare finalmente l'esordio nel campionato italiano il portiere della Nazionale under 23  svedese Stephanie Ohrstrom.

Il Bardolino Verona schierato con un 4-2-3-1 con Gabbiadini punta avanzata e alle sue spalle Girelli, si propone subito in avanti e proprio dai piedi delle due giocatrici arriva la prima azione pericolosa : Melania Gabbiadini crossa all'indirizzo di Girelli che non giunge alla deviazione.
Sull'altro fronte Simona Sodini va alla conclusione ma Ohrstrom para a terra nella porta del gelo.
Al 28' le gialloblu falliscono una ghiotta occasione per portarsi in vantaggio: azione di prima di Gabbiadini che serve De Stefano. La numero undici  entra in area e calcio un diagonale a lato.
Gol sbagliato, gol subito. Cristiana Girelli viene contrastata forse fallosamente e il Toro riparte, Baccaro calcia la sfera dal vertice dell'area di rigore, ne esce un tiro-cross beffardo che si insacca all'incrocio.
Al 40' le gialloblu pervengono al pareggio: Melania Gabbiadini si gira, entra in area eludendo l'intervebnto dei difensori granata, e da posizione decentrata infila sul palo lontano una conclusione in diagonale.
In avvio di ripresa il Toro attacca a testa bassa ma le gialloblu si difendono con ordine chiudendo tutti gli spazi e al 21' pervengono al raddopio: Cristiana Girelli serve in area Gabbiadini che controlla la sfera sul terreno ghiacciato e trafigge per la seconda volta Russo con una conclusione a fil di palo.
Il Torino prova a raddrizzare la partita ma si espone alle ripartenze delle veronesi che al 35' falliscono l'opportunità per chiudere il match: Gabbiadini si invola tutta sola sulla destra ma sbaglia il servizio al centro per l'accorrente De Stefano  solissima in area di rigore.
Stefanelli e Ledri sono impeccabili al centro della difesa e il Toro non trova sbocchi. Si arriva cosi al triplice fischio finale con il tripudio delle ragazze in maglia gialloblu che ottengono in trasferta la loro seconda vittoria in campionato togliendosi dalle sabbie mobili del fondo classifica.

 

TORINO 1
BARDOLINO VERONA 2

Reti: Pt. 29' Baccaro, 40' Gabbiadini, st. 21' Gabbiadini.

Torino: Russo, Salvai, Bosi (35' st. Tudisco), Parodi, Sampietro, Franco, Spanu, Rosucci, Baccaro (25' st. Cerato), Sodini, Lettieri (19' st. Moretti). All. Serami.
Bardolino Verona: Ohrstrom, Belfanti, Ledri, Faelt, Stefanelli, Cassanelli, Di Criscio (30' st. Visconti), Gabbiadini, Tselli, Girelli, De Stefano (40' st. Mascanzoni). All. Marchesini
Arbitro: Gualtieri di Asti, Assistenti Pacetta e Cicchelli.
Note: Giornata soleggiata ma glaciale, temperatura sotto lo zero, terreno di gioco ghiacciato. Angoli 5-1 per il Bardolino Verona. Recupero 1+3. Spettatori circa 200 con una ventina di sostenitori gialloblu.

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.