Domenica, 28 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

ROMA – REGGIANA 2-0

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 
reggiana_8028_thumb_medium250_157Alla ripresa del campionato per la 10^ giornata del campionato di serie A femminile dopo le feste natalizie, le ragazze di mister Bertolini in trasferta a Roma  mostrano una prestazione a luci e ombre. Troppo infatti regalare alla squadra capitolina un intero tempo con le 'lupe' a stringere quasi in arrembaggio le granata nelle loro area. Le granata infatti subiscono più del dovuto e lasciano alle romane la possibilità di poter farsi più volte pericolose sotto porta ma solo alcuni errori di precisione e un paio di buoni interventi di Vicenzi permettono di mantenere il pareggio sino quasi alla conclusione del tempo.
Infatti proprio quando ormai si sperava di poter rientrare negli spogliatoi per recuperare un po' di lucidità, arriva il vantaggio delle padrone di casa: calcio da fermo laterale e Barreca che si avventa sulla palla anticipando difensori e Vicenzi in uscita.

Una Reggiana completamente diversa  affronta invece il secondo tempo ritrovando gioco e corsa con alcune incursioni  pericolose che avrebbero meritato miglior fortuna.

Sul finire della partita, quando le granata esprimono la maggior spinta offensiva nella speranza di riagguantare il risultato è l'esperta Tuttino a trovare con un bel tiro da fuori area il gol che fissa il risultato finale.

Se la classifica segna un piccolo passo indietro, due note positive che meritano di essere sottolineate. Buono anche se ancora a tempo parziale il rientro di Fabiana Costi e nuovo esordio assoluto per una giovanissima proveniente dalla Primavera, Haljtiaha Adthetare classe '93.

ROMA: Casaroli, De Angelis, Bischi, Bussu, Gueli (89' Bevilacqua), Volpi, Bartoli, Barreca (71' Proietti), Marchese, Tuttino, Pasqui. A disp. Serafino, Masia, Di Cerbo, Filippozzi, Bossi.

REGGIANA: Vicenzi, Bonati (80' Capelli), Zani, Magrini, Nasuti, Casile, Colzi, Spina, Mason, Fragni (87' Haljtiaha), Prost (74' Costi). A disp.:  Tasselli, Giubertoni, Boni,. All. Milena Bertolini

ARBITRO:  Adamus di Aprilia

Reti: 42' Barreca, 85' Tuttino

Ammoniti: De Angelis, Haljtiaha

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.