Domenica, 28 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

Bardolino Vr cede di misura al Brescia

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 
bardolino_squadra2_thumb_medium250_177Nella decima giornata del massimo campionato il Bardolino Verona tra le mura amiche cede di misura al Brescia al termine di un match avvincente.
Tanti applausi ma nessun punto per le gialloblu di Longega che nella ripresa hanno sciorinato una prestazione superlativa mettendo alle corde le più quotate lombarde.
Il Bardolino Verona si presenta finalmente a ranghi completi, con Girelli unica punta supportata alle spalle dal trio Gabbiadini – Toselli – Di Criscio.
Nella prima frazione il Brescia esercita una netta superiorità territoriale e già al terzo minuto il portiere gialloblu Ohrstrom si deve superare per respingere l'incornata ravvicinata di Sabatino.
Bomber lombarda che non fallisce l'appuntamento con il gol al 23': punizione pennellata in area da Valentina Boni  per la conclusione a palombella di Daniela Sabatino che non lascia scampo alla numero uno scaligera.
Bisogna attendere il 40' per vedere le veronesi affacciarsi nell'area bresciana:  Melania Gabbiadini, fino a quel momento in ombra, si fa largo e fa partire una conclusione di destro che si stampa contro la traversa. Nel prosieguo dell'azione la sfera perviene nuovamente dalle parti di Gabbiadini e Girelli che si ostacolano a vicenda.
Nella ripresa scende in campo un Bardolino Verona trasformato.•
Le veronesi si fanno vedere subito in avanti con Gabbiadini che punta Schiavi con sfera che viene deviata in angolo.
Al 10' Gozzi aggancia in area Gabbiadini. Calcio di rigore ineccepibile.
Cristiana Girelli dagli undici metri angola la battuta ma la sfera è piuttosto debole e Brunozzi tocca in angolo.
La rete del meritato pareggio arriva poco dopo: cross dalla sinistra di Gabbiadini per la perfetta incornata di Girelli che trafigge l'incolpevole Brunozzi.
Le gialloblu potrebbero addirittura passare in vantaggio al 18' quando la traversa dice per la seconda volta no a Melania Gabbiadini tutta sola davanti a Brunozzi.
Ancora Gabbiadini protagonista sfortunata sette minuti più tardi quando non trova la porta sulla girata al volo.
La classe di Valentina Boni  rimette le cose a posto per le rondinelle al 33': l'ex di turno da fuori area toglie le ragnatele dall'incrocio dei pali con una conclusione di rara bellezza.
Nel finale con il Brescia in inferiorità numerica per l'espulsione di Zizioli le veronesi non trovano più la forza di reagire e allo scoccare del novantesimo le ultime speranze si spengono sul pallone calciato a lato da Girelli.
Per il Bardolino Verona arriva così una sconfitta non del tutto meritata, ma con la determinazione dimostrata nella ripresa le scaligere non dovrebbero trovare particolari difficoltà nel risalire la china.

 

Il tabellino:

BARDOLINO VERONA 1
BRESCIA 2
reti: Pt. 22' Sabatino, st. 16' Girelli, 33' Boni.

Bardolino Verona: Ohrstrom, Cantoro, Belfanti (1' st. De Stefano), Faelt, Stefanelli, Cassanelli, Ledri, Gabbiadini, Toselli, Girelli, Di Criscio. A disposizione: Aliquò, Usvardi, Mascanzoni, Visconti, De Stefano, Gelmetti, Gava. All. Longega.

Brescia: Brunozzi, Zanoletti, D'Adda, Zizioli, Schiavi, D'Alessio, Gozzi, Paliotti, Sabatino, Boni, Alborghetti. A disposizione:Temponi, Fagiolini, Ferrandi, Cernoia, Previtali, Paganotti, Gasparotti. All Grilli.

Arbitro: Luca candeo di Este, assistenti Valentini e Pozza.
Note: giornata fredda e nuvolosa, spettatori circa 300, recupero 0+2, angoli 4-4. Ammonite Gozzi e Zizioli, espulsa Zizioli  al 41' st. per doppia ammonizione. Gara trasmessa in diretta da Raisport 2.

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.