Domenica, 28 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

Buon pareggio a Reggio per un Bardolino Verona in emergenza

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 
bardolino_squadra2_thumb307_In doppio vantaggio con De Stefano e Toselli le gialloblu si fanno raggiungere nel finale.
Reggio Nell'Emilia.
Prosegue la striscia positiva del Bardolino Verona formato trasferta. 
Giunto sull'ostico campo della Reggiana privo di entrambi i centrali difensivi Stefanelli e Cantoro, oltre che della stella Gabbiadini, il Bardolino Verona rischia addirittura di sbancare il Mirabello andando in doppio vantaggio ma viene riacciuffato nel finale dalle granata. 
Mister Longega schiera al centro della difesa l'inedita accoppiata Faelt - Di Criscio con Ledri nel ruolo di cerniera tra difesa e centrocampo. In avanti Cristiana Girelli deve sostenere quasi da sola il peso dell'attacco.
La Reggiana parte in avanti e si procura un paio di buone occasioni con Mason che prima chiama all'intervento Ohrstrom, poi calcia a lato.
La risposta gialloblu è nell'azione di Girelli che non trova compagne in mezzo all'area.
Al quarto d'ora la Reggiana coglie la traversa su punizione dal limite calciata da Costi. La numero uno gialloblu è comunque sulla traiettoria.
Con il passare dei minuti si affievolisce l'azione delle emiliane mentre il Bardolino Verona guadagna metri e si rende pericoloso su calcio di punizione di Girelli che impegna severamente la numero uno avversaria.
Occasionissima per le scaligere al 33': Cristiana Girelli con una serie di finte si libera di Costi e si presenta davanti a Vicenzi che d'istinto interviene con il piede a deviare la conclusione a botta sicura.
Prima del riposo, con le gialloblu momentaneamente in inferiorità numerica,  torna a farsi vedere in avanti la Reggiana con la slita Mason che calcia a lato.
Nella ripresa Longega dirotta Faelt sulla sinistra mentre Cassanelli si posiziona nel ruolo di centrale difensivo. In avanti entra la giovanissima Battocchio a dare man forte a Girelli.
Le veronesi si rendono subito pericolose: Girelli tenta la conclusione, Toselli liberissima prova la battuta di prima intenzione ma la sfera arriva dalle parti di Battocchio che viene anticipata.
'E il preludio al gol del vantaggio scaligero che arriva al 3': Gran lavro sulla destra di Ledri che imbecca Toselli. La numero nove mette in mezzo, Girelli fa velo per De Stefano che insacca.
Trascorrono solamente cinque minuti e le veronesi raddoppiano: azione caparbia della solita Ledri che subisce il fallo, il direttore di gara concede il vantaggio per l'incursione di Toselli che entra in area dalla destra e trafigge Vicenzi con un diagonale potente.
La Reggiana torna a farsi vedere in avanti e si rende pericolosa con Prost che calcia di un soffio a lato. Ci prova anche Costi che non inquadra l ospecchio con con una bella girata dal limite.
Il Bardolino Verona potrebbe chiudere il match al 23' con il calcio di punizione a giro di Cristiana Girelli con sfera che a portiere battuto termina di un nulla a lato.
La Reggiana riapre la gara al 25' quando le gialloblu sbagliano un disimpegno regalando la sfera a Bonati che dalla lunga distanza insacca la sfera a porta sguarnita.
A sei minuti dal termine la neo entrata Halitjaha raccoglie una palla che filtra in area e mette dentro il gol del definitivo due a due. 
Con il punto guadagnato in Emilia le veronesi si mantengono sopra la zona pericolosa guadagnando un punto sul Firenze, mentre il distacco da Orlandia, Lazio e Sudtirol rimane invariato.
Sabato prossimo il Bardolino Verona sarà impegnato nuovamente in trasferta sul campo delle bergamasche del Mozzanica nell'anticipo della terza giornata di ritorno.

Il tabellino:

REGGIANA 2
BARDOLINO VERONA 2
Reti: St. 3' De Stefano, 8' Toselli, 25' Bonati, 39' Halitjaha.

Reggiana: Vicenzi, Bonati (30' st. Giubertoni), Costi, Magrini, Nasuti, Casile, Prost, Spina, Mason, Zani, Capelli ( 22' st. Halitjaha). All. Milena Bertolini.
Bardolino Vetrona: Ohrstrom, Faelt, ledri, Belfanti, Di Criscio, Cassanelli, Visconti, Usvardi ( 1' st. Battocchio), Toselli, Girelli, De Stefano. All. Renato Longega.
Arbitro: Tita di Latina. Assistenti: Tolentini e Pappalardo di Parma.
Note: Giornata nuvolosa, terreno in discrete condizioni, angoli 3-4, recupero 1 + 3.

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.