Domenica, 28 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

Una partita ineccepibile, da tutti i punti di vista

Valutazione attuale: 5 / 5

Stella attivaStella attivaStella attivaStella attivaStella attiva
 
CHIASIELLIS_thumb_medium250_167Perfetto l'atteggiamento in campo, perfetto l'assetto tattico e perfetta la voglia di vincere. Oggi il Chiasiellis si è fatto grande e ha battuto un Tavagnacco meno preciso e determinato del solito, intontito dalla grinta delle tigrotte biancocelesti. La partita è stata vivace fin dalle prime battute, anche se nella prima frazione le occasioni da gol non sono state clamorose nè da una parte nè dall'altra e il gioco si è spostato rapidamente da un versante all'altro del campo. Nella ripresa non c'è però stata più storia, perché la voglia di vincere delle biancocelesti ha prevalso su tutto e le tigrotte hanno giocato a memoria, applicando gli schemi provati in settimana ed esaltando il folto pubblico giunto al comunale di Mortegliano. Sono bastati dieci minuti dall'avvio del secondo tempo per legittimare la superiorità di gioco: dopo una serie di rimpalli al limite dell'area la sfera finisce sui piedi di Priscilla Del Prete che non si fa pregare due volte e vedendo il numero uno gialloblù leggermente fuori dai pali, tenta un pallonetto imprendibile per Marchitelli, beffata dalla traiettoria a giro della palla. La tribuna esplode, la panchina del Chiasiellis salta, le undici in campo non contengono la gioia!

La reazione del Tavagnacco è debole e i cambi effettuati da mister Bearzi non scuotono le sue, che sembrano accusare lo svantaggio. La partita continua a scorrere a ritmi elevati e sono ancora le ragazze di Talotti a sfiorare il gol: è la traversa che per ben due volte toglie la soddisfazione del raddoppio ad Evelyn Vicchiarello. Prima la numero dieci tenta il tiro da 25 metri dopo essere stata servita da una punizione di Piera Maglio, ma la sfera impatta sul legno alto ed esce, poi ci riprova dopo essersi accentrata e aver saltato un paio di avversarie ma questa volta è l'estremo ospite a deviare il pallone sulla traversa. Ci prova in chiusura anche Cristina Miani dopo essersi involata sulla fascia, ma la sua conclusione finisce altissima, al pari del tentativo in extremis di Penelope Riboldi di acciuffare un pareggio poco prima del triplice fischio finale. E quando questo arriva non ce n'è per nessuno: le tigrotte riempiono il campo delle loro grida di gioia e del loro entusiasmo. Tutti i tifosi scendono a stringersi attorno alle loro ragazze e i cori riecheggiano oltre il rettangolo verde fino a sera. La prestazione senza sbavature del derby deve convincere le tigrotte di aver imboccato la via giusta, anche perché il trittico di gare che è alle porte rappresenta un vero banco di prova: mercoledì arriva a Mortegliano il sorprendente Mozzanica, la neopromossa che occupa il quarto posto a 21 punti. Poi sarà la volta di ospitare Brescia e Bardolino, due squadre vogliose di dimostrare tutto il loro potenziale. Per ora godiamoci questa vittoria, ma da domani su le maniche e testa al recupero di mercoledì.

 

Chiasiellis: Blancuzzi, Gama, Bortolus, Maglio, Simonato, Donghi, Miani, Zanetti (33'st Cester), Lavia, Vicchiarello, Del Prete. All: Talotti.

A disp: Caravilla, Podrecca, Sedonati, Berardo, Degano, Greco

Tavagnacco: Marchitelli, Neboli, Donà (Bissoli), Martinelli (Zuliani), Sorvillo, Rodella, Riboldi, Tommasella, Mauro, Parisi, Stabile (Bonetti). All: Bearzi

A disp: Guarnieri, Barsalona

rete: 10' st Del Prete

ammonite: Donghi, Donà, Neboli, Parisi

recuperi: 1' e 4'

spettatori: 350 circa

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.