Sabato, 27 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

REGGIANA – LAZIO 1-2

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 
reggiana_8028_thumb_medium250_157Non riesce alla Reggiana la rimonta come già accaduto sabato scorso contro il Bardolino.
Partono forte le granata come di consueto e mettono alle corde le laziali. Prima è Fazio ad opporsi con bravura poi è la traversa a negare il vantaggio su tiro di Colzi.
Al quarto d'ora è però la Lazio ad andare in vantaggio con Zorri che realizza di precisione un penalty concesso per fallo di Magrini in area.
Le granata devono rivedere gli spettri delle altre ultime gare giocate al Mirabello perché passano solo 3 minuti e Poeta porta le romane al doppio vantaggio: tiro da fuori area che Tasselli n un primo momento riesce a contenere ma la palla poi rotola lentamente in rete.
Da questo punto in poi non c'è storia con le granata a giocare e spingere occupando stabilmente la metà campo biancoceleste  ma occorre aspettare oltre la metà del tempo per riuscire ad accorciare le distanze con Colzi che con un pallonetto beffa Fazio in uscita.
Le ospiti, arrivate con l'unico obiettivo di trovare punti per muovere la precaria classifica, pensano solo a chiudersi e difendersi stringendosi in una ragnatela in cui le ragazze di mister Bertolini non possono trovare varchi.
Il secondo tempo annota ancora un paio di episodi molto interessanti con Mason che sola davanti alla porta colpisce perfettamente al volo ma la palla è centrale e Fazio ringrazia.
Il forcing finale non può essere che impreciso per la grande stanchezza che ormai attanaglia le gambe delle generose reggiane.
Reggiana che pur sconfitta mantiene un +7 dalla zona rossa della retrocessione.
Domenica prossima altra gara interna per un incontro tutto a colori granata:  a Reggio arriverà il Torino.

REGGIANA: Tasselli, Zani (81' Capelli),  Costi, Magrini, Nasuti, Casile, Colzi, Spina, Mason, Fragni (46' Giubertoni), Prost (63'Halitjaha).  A disp.: Vicenzi, Bonati,  Boni.  All Milena Bertolini

 

LAZIO: Fazio, Valetto , Terrazza, Di Bari, Romanzi (46' De Luca), Savini, Berarducci, De Angelis (60' Grassi), Gagliardi (81' Ciarlo), Zorri, Poeta. A disp.: Severino, Curcuruto, Amoni, Maccardi. All. Cola Fabio

ARBITRO: Bolsi Matteo di Parma

RETI:  16' rig. Zorri 18' Poeta 34' Colzi

AMMONITE: Costi, Valetto, De Luca, Grassi

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.