Sabato, 27 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

Importante vittoria di rigore per le gialloblu

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 
bardolino_squadra2_thumb_medium250_177La partita forse più brutta, tra quelle disputate dal Bardolino Verona,  ha regalato alla formazione scaligera i tre punti più importanti contro una diretta concorrente per la salvezza, consentendo a Gabbiadini e compagne di allontanarsi dalle zone calde ed agganciare la Reggiana al nono posto.


Nella seconda giornata di ritorno del massimo campionato il Bardolino Verona torna dopo tre trasferte consecutive allo Stadio Olivieri fino ad ora terra di conquista per le formazioni ospiti. Tra le fila gialloblu ancora assenti Di Criscio, Belfanti e Cantoro ma fa il suo rientro in campo dopo oltre un mese di stop bomber Melania Gabbiadini. Di fronte un Firenze pressoché al completo giunto in riva all'Adige deciso a dare una svolta al proprio campionato.

 


Nella prima frazione le difese hanno quasi sempre la supremazia sugli attacchi e le occasioni da rete, se così si possono chiamare, escono con il contagocce.
Da registrare solamente al 36' un'azione sulla destra di Girelli che serve Visconti, ma la conclusione di quest'ultima è velleitaria.
Prima del riposo bello lo scambio tra Gabbiadini e Girelli con la numero dieci che viene anticipata in extremis.

Un pò più vivace la ripresa con il Bardolino Verona che alza il proprio baricentro, anche se sono del Firenze le prime due conclusioni con Orlandi che in entrambe le occasioni calcia alto.
Al quattordicesimo l'episodio che deciderà il match: Melania Gabbiadini riceve la sfera dalla neo-entrata Gelmetti e si incunea in area dove viene atterrata da Bruno. Posado di Schio non ha dubbi ed indica il dischetto del rigore.
Dagli undici metri si incarica della battuta Cristiana Girelli che non lascia scampo a Leoni siglando la nona rete personale in campionato.
La reazione del Firenze si vede poco e l'unica occasione capita tra i piedi di Guagni che stranamente non conclude da ottima posizione.
Sul fronte veronese Gabbiadini si gira in area ma la sua conclusione viene smorzata da un difensore.
L'italo-svedese Faelt ci prova dalla lunga distanza ma il pallone termina alto sopra la traversa.

Il Bardolino Verona senza correre rischi mantiene l'esiguo vantaggio fino al 95' quando il direttore di gara decreta il termine delle ostilità sancendo la vittoria gialloblu.
Con i tre punti incamerati le veronesi possono guardare al futuro con maggiore serenità e prepararsi alla ripresa del campionato, dopo la lunga sosta per gli impegni della Nazionale, quando potranno contare sul rientro delle molte infortunate e della scalpitante Da Rocha in attesa del passaporto italiano

 

BARDOLINO VERONA 1
FIRENZE 0

Rete: 15' st. Girelli (rig)

Bardolino Verona:Ohrstrom, Mascanzoni, Ledri, Faelt, Stefanelli, Cassanelli, Visconti, Gabbiadini, Toselli, Girelli, De Stefano (11' st. Gelmetti). All. Longega.
Firenze: Leoni, Pitzus, Guagni, Linari, Bruno, Del Gaudio (41' st. Parrini), Mastrovincenzo (15' st. Croce), Orlandi, Crespi, Patu, Ricciardi (30' st. Ferrati). All. Nicoli.

Arbitro: Posado di Schio, assistenti De Vito e Vinco.
Note: Angoli 2-3, recupero 1 e 5, ammonite: Visconti, Linari, Bruno. Spettatori circa 350. Gara trasmessa in diretta da Raisport.

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.