Domenica, 28 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

Tavagnacco corsaro a Reggio Emilia.

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 
TAVAGNACCO_thumb_medium250_167Poker di Bonetti e sigilli di Riboldi e Bissoli. Reggiana encomiabile.
TAVAGNACCO (UD)–  La Graphistudio doveva vincere a Reggio Emilia, e lo ha fatto al termine di un match assai combattuto nel quale ha brillato lo stellone di Tatiana Bonetti, autrice di quattro gol e vera trascinatrice delle friulane. Di fronte al Tavagnacco si presenta un'ottima Reggiana, votata al possesso palla e desiderosa di chiudere nel migliore dei modi davanti ai propri sostenitori. Le Emiliane si schierano in formazione tipo dopo i recuperi di Barbieri e Nasuti, mentre la Graphistudio recupera Michela Rodella ma deve rinunciare a Neboli, squalificata. Bearzi non rischia Di Filippo e manda in campo dal primo minuto Paola Brumana. L'avvio è del Tavagnacco con Penelope Riboldi che non sfrutta l'ottimo assist di Mauro e a tu per tu con Vicenzi calcia a lato.
In casa gialloblu sale il nervosismo, vista la posta in palio, e le emiliane hanno vita facile grazie al loro possesso palla quasi ossessivo e all'equilibrio tra i reparti. Irretite dalle trame di gioco avversarie, le ragazze di mister Bearzi rischiano di capitolare dopo un retro passaggio mal valutato da Marchitelli che Faragò non sfrutta per questione di centimetri. Al 14' Barbieri mette i brividi alla Graphistudio con una girata in bello stile che sorvola di poco la traversa. Al 24' è ancora la giovanissima Faragò a mancare di un soffio il gol con una conclusione che accarezza il palo e si spegne sul fondo. Il black-out in casa friulana termina finalmente al 29' per merito di Bonetti che scaraventa il pallone in rete dopo la corta respinta della difesa emiliana (cross di Brumana). Il vantaggio è un'autentica scossa per il Tavagnacco che al 35' raddoppia: Riboldi mette in movimento Parisi sull'out di sinistra, il centrocampista crossa nel mezzo e pesca Bonetti che ha gioco facile nel depositare la palla in fondo al sacco per il 2-0 ospite. La Reggiana incassa e riparte: in chiusura della prima frazione di gioco capitan Nasuti potrebbe accorciare le distanze ma l'uscita di Marchitelli chiude lo specchio della porta al numero cinque di casa. Il primo tempo si chiude con la Graphistudio avanti 2-0. Nel secondo tempo cala vistosamente il ritmo di gara e nel primo quarto d'ora le squadre si contrastano per lo più a centrocampo. La prima fiammata è del Tavagnacco con la neo entrata Di Filippo che al 16' non sfrutta l'assist di Bonetti e sull'uscita di Vicenzi mette la sfera sul fondo. Le padrone di casa non rinunciano al gioco manovrato ma la Graphistudio riesce sempre a rendersi pericolosa con le sue bocche da fuoco. Il 3-0 si materializza al 64' ancora una volta dai piedi magici di Tatiana Bonetti che di destro indovina l'angolo dove Vicenzi non può arrivare. Il risultato arride alle friulane che vanno ancora vicine al gol con Parisi e Brumana, prima che la scatenata Bonetti trovi il pertugio giusto per siglare il 4-0 (74'). Il passivo non scoraggia la Reggiana che si rende pericolosa con Faragò al 76', mentre sul versante opposto è Zuliani a saggiare i riflessi di Vicenzi. Il finale di gara è ancora del Tavagnacco che all' 80' cala la cinquina. Cross teso di Tommasella per Brumana che non riesce a trovare la coordinazione ma serve l'involontario assit a Riboldi che realizza un vero e proprio eurogol. Sempre dalla fascia (destra) arriva il 6-0 della Graphistudio con Nenè Nhaga Bissoli che spunta sul secondo palo e piazza il destro alle spalle dell'incolpevole portiere emiliano. C'è gloria anche per l'emiliana Fabiana Costi che all' 88' realizza rete della bandiera. Al triplice fischio del signor Giordano è festa grande per il  6-1 friulano: tre punti fondamentali a novanta minuti dal termine della stagione e ad un passo dal sogno europeo.

Da segnalare il brutto infortunio patito dall'emiliana Casile al quale vanno gli auguri di pronta guarigione.

 

REGGIANA-GRAPHISTUDIO TAVAGNACCO   1-6 (1°t. 0-2)

RETI: 29' , 25', 64' e 74' Bonetti, 80' Riboldi, 87' Bissoli, 88' Costi (R).

REGGIANA FEMMINILE: Vicenzi, Spina, Fragni (1' st. Mason), Magrini, Nasuti, Casile (23' Zani), Colzi (31' st. Prati), Prost, Faragò, Barbieri, Costi. All. Milena Bertolini.

GRAPHISTUDIO TAVAGNACCO: Marchitelli, Rodella (19' st. Bissoli), Donà, Martinelli, Sorvillo, Tommasella, Brumana, Parisi, Mauro (1' st. Di Filippo), Bonetti (28' st. Zuliani), Riboldi. All. Edoardo Bearzi.

ARBITRO: Giordano di Lodi.

AMONIZIONI: -.

NOTE: spettatori 100 circa. Campo in buone condizioni.

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.