Sabato, 27 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

LA CARPISA YAMAMAY NAPOLI ESPUGNA IL CAMPO DI SCHIO

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 
carpisa-yamamay-logo_thumb307_Prima vittoria in campionato per le "tartarughine" (0-1) con il nuovo tecnico in panchina. Inizia nel migliore dei modi l'avventura di Peppe Marino sulla panchina della Carpisa Yamamay Napoli. La squadra napoletana, infatti, ha vinto ieri sul campo dell'Exto Schio col punteggio di 0-1, al termine di una gara molto combattuta valida per la quarta giornata del campionato di serie A2 di calcio femminile.

La pioggia che non ha smesso di cadere nel corso dei novanta minuti ha reso il campo impraticabile, portando le squadre a lottare molto sul piano fisico piuttosto che su quello tecnico. Dopo un primo tempo equilibrato, la partita si è sbloccata al quarto d'ora della ripresa, quando una punizione di Avvisato, subentrata dopo l'intervallo a Rapuano, dal limite dell'area di rigore si è insaccata dopo aver battuto sotto la traversa. Il vantaggio ha permesso alla squadra napoletana di agire di rimessa nell'ultima mezzora, avendo anche un paio di occasioni per mettere al sicuro il risultato, ma le condizioni del campo proibitive hanno portato le giocatrici partenopee a perdere lucidità davanti alla porta.

Non nasconde la soddisfazione il tecnico delle "tartarughine", Peppe Marino: "Era una partita ostica – ha spiegato - come tutte quelle che si giocano in trasferta così lontano da casa. Il gruppo ha grandi qualità ma aveva bisogno di motivazioni ed è quello che ho cercato di dare loro in questi pochi giorni di lavoro, senza stravolgimenti tattici. Le ragazze sono state strepitose, hanno lottato su ogni pallone come dei gladiatori nonostante le condizioni pessime del campo e la maggiore fisicità delle avversarie. La vittoria è stata meritata e se il campo fosse stato in condizioni migliori avremmo potuto anche vincere con uno scarto maggiore".

La Carpisa Yamamay Napoli tornerà in campo sabato 6 novembre per la quinta giornata del campionato di serie A2, alle ore 14.30 al campo Castello di Baia di Bacoli contro il Pink Sport Time.

SCHIO EXTO - NAPOLI 0-1

Reti: 60'(2t) Avvisato M. ;

Schio Exto: Dal Santo P., Dal Pra' J., Zabbeo M., Zordan R., Santuliana R., Bertoncin V.(83' Zanella G.), Cedolini C., Boccardo S., Grigoletto G., Cerato C., Santacatterina L.. A disp.: Ambrosi V., Zanella G., All.: La Manna

Carpisa Yamamay Napoli: Pignagnoli A., Rapuano M.(46' Avvisato M.), Strisiante. A., Di Marino P., Catapano A., Esposito V., Lecce E., Schioppo E.(63' Diodato R.), Fontanella A., Pirone V., Taddeo S.,

A disp.: Scermino S., Bentivoglio M., Avvisato M., Apicella G., Diodato R., Vitale R.. All.: Marino

Arbitro: Sartori Gianluca

Ammoniti: [Napoli]:  Lecce E.,

Napoli, 1 novembre 2010

Carlo Zazzera
Ufficio Stampa
Carpisa Yamamay Napoli Calcio Femminile
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
+39 3395651123

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.