Domenica, 28 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

Prima, importantissima, vittoria in campionato per il Siena

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 
esultanzagoalmarracciniPrima, importantissima, vittoria in campionato per il Siena calcio femminile che in casa, allo stadio Bruno Ceccarelli di Cerchiaia ha battuto per tre reti a due l'Imolese. Nonostante la pioggia battente, davvero numerosi i tifosi senesi che hanno deciso di sostenere la squadra in questa quarta giornata del girone di andata, tra questi, immancabile anche la capo ultrà Margot con il suo impermiabile firmato Siena.
Una partita davvero sentita ed importante per le bianconere praticamente obbligate a conquistare la vittoria per mettere in cassaforte tre punti importanti in  chiave classifica.

Agguerite anche le Imolesi giunte a Siena reduci

Sin dai primi minuti di gioco era chiaro che nessuna delle due squadre voleva uscire dal campo imbattuta. Per circa 30' minuti del primo tempo abbiamo assistito ad un continuo rovesciamento di fronte con gli attaccanti intenti a trovare la porta. Il primo goal è arrivato al 41' con una gran botta di Mantovani che ha trovato poco reattiva Mazzola.

Le bianconere non si demoralizzano e riescono a trovare la grinta giusta per reagire ed infatti dopo solo 8 minuti trovano il pareggio con uno splendido goal di Di Camillo Giulia che dal vertice sinistro trova una diagonale perfetta spedendo il pallone sul palo opposto ed in rete.

Si va dunque negli spogliatoi con il risultato in perfetta parità, come del resto le azioni da goal.

Nel secondo tempo ancora moltissime azioni, è davvero chiaro che nessuna delle due squadre si accontenta del pareggio. Brava in più occasioni Mazzola a difendere la porta riscattandosi dal primo goal subito. Può però fare ben poco al 59' sulla botta prepotente di Magrini che trova così il secondo goal dell'Imolese. La paura di un'ennesima sconfitta serpeggia tra il pubblico, ma non nelle ragazze bianconere che, decise a scavalcare le avversarie in classifica, reagiscono con forza.

Al 68' ci prova Marraccini con una botta sicura dai 35 metri che si infila precisa all'incrocio. Un goal fantastico che porta le bianconere nuovamente in corsa. Le senesi spingono forte, galvanizzate dal pareggio, bravissima a centrocampo Pecchia che al '82 ha sostitutito Ballotti.

L'Imolese continua però ad attaccare sprecando alcune occasioni importanti per portarsi in vantaggio. Ma sono poi le bianconere a vincere questa partita quando al 85' Migliorini è chiamata a battere un calcio di punizione dai 25 metri. E' la terza occasione per lei in questa partita ed in molti si affidano ai suoi piedi che raramente sbagliano. Migliorini colpisce la palla che si alza verso la porta, la palla viene deviata sul palo dal portiere ma entra in rete. Un boato assordante irrompe allo stadio, con il pubblico in delirio per questa prima vittoria e le ragazze senesi che esplodono in una gioia incontenibile.

Con questi tre punti il Siena scavalca l'Imolese, esce dalla zona pericolosa e si porta a quattro punti.

Domenica prossima alle bianconeri spetta una trasferta davvero impegnativa a Francavilla. La squadra pugliese si trova a 8 punti in classifica ed in casa è davvero una compagine tosta da affrontare.

Tre giornate di allenamento intenso dunque per le senesi che sabato mattina, sull'onda di questo successo, partiranno per la Puglia.

 

Siena : Mazzola, Di camillo Giada, Bianchini(31' Auletta), Marracini, Frizza, D'Ippolito, Ceci, Di Camillo Giulia, Ballotti (82'Pecchia), Ricci, Migliorini

A disp : Cannoni, Carniani, Prazza, Picciafuochi E., Presentini

Allenatore : Mister Montanelli

Imolese :Bonaventura, Zinelli, Casamenti, Xhaxho (60' Magrini), Baharvand, Spada, Mantovani, Baldini, Cimatti, Sbrescia

A disp. : Ciavarro, Sasdelli, Galtieri, Casacci, Giovannini

Allenatore : Mister Mosconi

Arbitro : Signor Sassoli Federico, sezione di Arezzo

Marcatrici : 41' Mantovani, 49' Di Camillo Giulia, 59' Magrini, 68' Marraccini, 85' Migliorini

Note : Angoli : 5-5, Recupero : 1'+3'

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.