Domenica, 28 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

Punto guadagnato o punti persi???

Valutazione attuale: 5 / 5

Stella attivaStella attivaStella attivaStella attivaStella attiva
 
Francavilla20102011_thumb_medium250_163Finisce 2 a 2 la partita che vede a confronto Fortitudo Mozzecane e Vis Francavilla, due squadre di alta classifica. Per la Fortitudo c'è molto amaro in bocca e il pareggio in casa sta stretto. La Vis invece, trascinata dalla consueta e irresistibile Caramia, ha dato un'ottima prova di carattere recuperando un parziale che la vedeva sotto di 2 goal solo dopo cinque minuti.
Al 1' è Perobello, ben servita da Boni, che trafigge l'incolpevole Mariano; al 5' la stessa restituisce il favore servendo a Boni la palla del 2 a 0, quest'ultima infatti non sbaglia e beffa il portiere avversario con un preciso pallonetto.

La partita è tutta in salita per le pugliesi che devono riorganizzarsi onde evitare una possibile goleada. Complice di tutto ciò il terribile terreno di gioco, reso quasi impraticabile dall'incessante pioggia, non ideale alle ospiti perché abituate al sintetico.

La Vis reagisce e si fa pericolosa al 28' con Fiorella che da distanza ravvicinata calcia a botta sicura, ma la Begnoni respinge miracolosamente d'istinto. E' ancora Fiorella che al 35' s'invola sulla fascia destra, entra in area ma calcia fuori sprecando così una ghiotta occasione.

Solo al 45' la Vis accorcia meritatamente le distanze trovando il 2 a 1 con Caramia che di opportunismo deposita in rete su assist di Fiorella.

Il secondo tempo si riapre sempre con una Vis volitiva che non ci sta a perdere, ma al 50' sono le gialloblù che sfiorano il 3 a 1 quando un corner della Barbierato attraversa tutta la linea di porta.

Al 60' Sergi batte un corner velenosissimo, la palla s'infrange prima sul palo e poi carambola sui piedi di Trotta dando l'illusione del goal, ma il portiere avversario para sulla linea.

Le ragazze di mister Mazzone optano per un gioco di rimessa, non bellissimo da vedere ma che ha dato i risultati sperati; al minuto 82 Caramia approfitta di un lungo e difficile rilancio di Mariano, lascia sul posto due difensori e con un preciso diagonale mette in porta la palla del 2 a 2.

Oltre al danno la Fortitudo rischia anche la beffa al '90 sempre con l'indomabile Caramia fermata solo da Begnoni, autrice anche'essa di un'ottima prestazione.

Nella quinta giornata la Vis ospiterà il Siena, mentre un interessantissimo scontro al vertice vedrà di fronte Fortitudo e Pordenone.

Reti: 1' Perobello, 5' Boni, 45' Caramia, 82' Caramia.

Fortitudo: Begnoni, Venturini, Cordioli, Barbierato, Nicolis, Pasini, Peretti, Faccioli, Perobello, Pecchini, Boni.

A disp. Rebonato, Pinaroli, Scattolini, Residori, Paderno, Salaorni.

All. Formisano.

Francavilla: Mariano, Preite (70' Resta), Aloe (80' Novellino), Ferella, Caputo, Trotta, Pinto, Villani, Fiorella, Caramia, Sergi.

A disp. Cazzolla, Soloperto, Novellino, Resta.

All. Mazzone.

Arbitro: Zanonato di Vicenza

Ammonite: Perobello, Pasini, Sergi, Pinto.

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.