Sabato, 27 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

Un gol per tempo e l’Imolese femminile torna al successo

Valutazione attuale: 5 / 5

Stella attivaStella attivaStella attivaStella attivaStella attiva
 
CasamentiUn gol per tempo e l'Imolese femminile torna al successo contro il Vicenza. Entrambe le reti arrivano da palla inattiva. Al 28' del primo tempo Romina Sbrescia calcia una punizione sotto al sette della porta difesa da De Beni che non può nulla così come il portiere veneto non riesce ad arginare neppure la conclusione, sempre da calcio piazzato, di Marika Zinelli al 37' della ripresa.

La palla colpisce la traversa e torna in campo e Francesca Magrini è lesta a calciarla in gol. Nel primo tempo, prima del gol, Emma Mantovani scheggia la traversa con una conclusione dalla distanza. Al 40' l'attaccante, convocato nella nazionale under 19, si ripete ed è ancora sfortunata. Il 2-0, tutto sommato, è una punizione troppo severa per le venete che hanno avuto qualche occasione ben sventata dall'estremo difensore imolese Miriam Bonaventura. In particolare nella ripresa la squadra guidata da Ademaro Mosconi si è deconcentrata ma Vicenza ha solo esercitato un predominio sterile. Poi la rete di Magrini ha tagliato le gambe alle ospiti. La difesa locale comunque ha retto bene nonostante l'assenza dell'ultimo momento di Desirée Casamenti per motivi di salute.

La prossima partita è in programma lunedì 15 alle 20,30 allo stadio dei Pini contro il Riviera di Romagna.

IMOLESE: Bonaventura, Spada, Zinelli, Baharvand, Mantovani (47' st Xhaxho), Dubbioso (9' st Magrini), Baldini, Funiciello, Cimatti, Sbrescia, Casacci (45' st Savini). A disp. Ciavarro, Galtieri. All. Mosconi.

VICENZA: De Beni, Mattarolo G. (20' st Camponogara), Valle, Dall'Olio, Lobbia (18' st Zardo), Casarotto, Peretto, Carradore E., Carradore A., Zaccaria, Pizzolato (13' st Mattarolo S.). A disp. Battaglia, Varotto, Renda, Scorzato. All. Veronese.

Arbitro: Cesaroni di Pesaro.

Reti: 28' pt Sbrescia, 37' st Magrini.

Mirko Melandri

Ufficio Stampa Imolese femminile acfd

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.