Sabato, 27 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

SESTRESE MULTEDO - ENTELLA 1 - 0

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 
sestrese_multedoSi disputa al comunale di Chiavari il derby ligure di Serie A2, recupero della quarta giornata, con le compagini che giungono all'appuntamento con stati d'animo differenti: la Sestrese "arrabbiata" dalla rocambolesca ed immeritata sconfitta a Cuneo, che ferma la sequenza di vittorie consecutive (7 con l'epilogo di coppa) e l'Entella galvanizzata dalla splendida partita con l'Alessandria che ha dato i primi tre punti alla compagine di mister Antonini per risalire posizioni in classifica.

Le padrone di casa mettono in campo una formazione molto prodente, un 4-1-4-1, con Sacco davanti alla difesa in marcatura "a uomo" sulla fantasista Palombini.

La Sestrese Multedo, priva delle indisponibili Merler e Gambarotta e con Germani che parte dalla panchina, risponde con un 4-4-1-1, ma sin dall'avvio, pur palesando una evidente supremazia territoriale, non riesce né ad aggirare la munita difesa avversaria, né a dar velocità alle incursioni centrali.

Nei primi venti minuti le uniche note di cronaca si esauriscono al 15' con un bel cross di Cella da sinistra, sul quale Profumo calcia a lato ed al 17' con un cross dalla parte opposta di Errico che Coppolino addomestica in area e di destro calcia di poco a lato.

A 21' infortunio a Profumo (sospetta distorsione al ginocchio, auguri di pronto ristabilimento!) e Lombardo fa entrare Cadeddu per un 4-4-2 classico.

Le ospiti continuano a spingere ed al 28' Rogina calcia a lato da corner.

L'Entella si fa vedere dal 35' al 37' due volte dalle parti di Rogina ma Basso prima, pressata da Bonissone, calcia debolmente e poi lancia troppo profondamente Giuffra in contropiede.

In chiusura di frazione doppia palla gol per la Sestrese: sugli sviluppi dell'ennesimo corner, Sartelli respinge sulla linea per Paggini che ribadisce a rete per l'accorrente Coppolino che devia, a Delfino battuta, di pochi centimetri dal palo di destra.

La ripresa comincia come è finito il primo tempo: al 1' Errico rientra dalla fascia sinistra e calcia a giro ma Delfino è pronta, al 2' Coppolino recupera palla e lancia in corridoio Paggini che non inquadra da buona posizione.

Al 13' le ospiti passano: il pressing sui difensori avversari ha buon esito e Cella libera Coppolino che elude la ritardata salita di Lazzoni per il fuorigioco e fulmina Delfino.

Pur in svantaggio, l'Entella non cambia l'impostazione di gioco e la Sestrese al 16' ed al 18' produce altre due belle azioni, prima con un tiro cross di Cella parato dall'estremo ospite, poi con una bella azione manovrata Palombini-Cadeddu, sul cui cross Delfino anticipa la neo entrata Germani lanciata a rete.

La partita cala di intensità ed allo scadere la Sestrese è ancora pericolosa in due occasioni: al 40' un tiro di Cadeddu non è trattenuto da Delfino che recupera in due tempi su Germani ed al 44' un corner di Palombini è corretto sotto misura da Coppolino e sulla ribattuta di Delfino la stessa Palombini calcia a lato.

 

SERIE A2 FEMMINILE – RECUPERO

SESTRESE MULTEDO - *ENTELLA 1-0

Marcatrice: Coppolino (SM)

ENTELLA: Delfino, Pascale, Sartelli (Serra), Giuffra, Rollero (Chelli), Belloni, Sacco, Alberti (Condidorio), Lazzoni, Basso, Malatesta

A disp. Strata, Beghè, Repetto, Koman

SESTRESE MULTEDO: Rogina P., Ferrini (Rapetti), Cella, Bonissone, Rogina G., Paggini, Palombini, Errico (Germani), Profumo (Cadeddu), Coppolino, Cagnoni

A disp. Morin, Picasso, Malavasi

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.