Giovedì, 09 Maggio 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

URAGANO MARSALA

Valutazione attuale: 5 / 5

Stella attivaStella attivaStella attivaStella attivaStella attiva
 
EXTOSCHIO20102011_thumb307_Prima vittoria delle siciliane ai danni di uno Schio sempre più rimaneggiato - di Gabriele Pasetti
Marsala-Schio, partita attesa da due settimane, è stata una sorta di prova del nove per  le due debuttanti, desiderose di ribalta, dopo un difficoltoso avvio di stagione. Sulla carta un match alla pari, sul campo una goleada. Le povere scledensi, colpite da una raffica di infortuni, tanto da dover imbottire la squadra con alcune primavera, hanno subito l'ennesima debacle, salutando così il Marsala, ora a 5 punti. Le squadre, tecnicamente sullo stesso livello, si sono studiate per tutto il primo tempo per poi cercare l'affondo nella seconda frazione di gara.  La squadra lilibetana, molto più in forma fisicamente, ne ha approfittato, trafiggendo per 5 volte la formazione vicentina.
Il primo goal nasce al 34', quando Giuliano, è abile a sfruttare una respinta corta del portiere e a mettere dentro la palla. É un campanello d'allarme per lo Schio. Le La Manna girls accusano il colpo e cercano di spingere sulla fasce, sfiorando il pareggio in un paio di occasioni, senza però riuscirci.

Il secondo tempo è un film già visto. Lo Schio, ci prova ma non trova il goal, le rivali alla prima vera occasione insaccano. 2-0. La partita si fa difficile per le venete, visibilmente fuori forma. Nonostante questo, ci provano ancora e, dopo una traversa colpita su punizione, trovano il goal grazie a Santuliana, molto brava nel dialogo con la ritrovata Brotto.

Da qui in poi cala il sipario. Il reparto difensivo scledense, con una serie di svarioni, firma la sua condanna. Le siciliane ringraziano e realizzano altre tre reti.

Lo Schio, infila la quarta sconfitta consecutiva. La speranza, è quella di recuperare almeno un paio di calciatrici in vista della cruciale partita casalinga contro il fanalino di coda Pink Bari. Può festeggiare invece un cinico Marsala, vittorioso per la prima volta in questa stagione.

MARCATORI: Roberta Giuliano al 34' del p.t., Giusy Filingeri al 10' del s.t.,  Roberta Santuliana 23' del s.t., Antonella Marrone al 28' del s.t., Donatella Montalbano 31' del s.t., Carmen Nenna al 40' del s.t.

MARSALA ENODURO: Scozzari, Errera, Segretario, Anteri, Cellura, Montalbano, Giuliano, Russo, Filingeri, Sclafani, Bartoli.

ALLENATORE: Peppe Chirco

ESPULSI: nessuno

AMMONITI: nessuno

EXTO SCHIO 06: Dal Santo, Santuliana, Zordan, Zabbeo, Bertoncin, Fortuna (Brotto dal 10' del s.t.), Zaccaria, Boccardo, Grigoletto (Treu dall'8' del s.t.), Cerato (Cedolini dal 38' del s.t.), Santacatterina.

ALLENATORE: La Manna Pasquale

ESPULSI: nessuno

AMMONITI: Grigoletto al 14' del p.t., Zabbeo al 26' del p.t.

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.