Sabato, 27 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

PINK BARI –GRIFO PERUGIA 1 - 1

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 
pink20102011Con una prestazione tutta grinta e cuore la Pink ferma la corrazzata perugina. Un pareggio che lascia sostanzialmente inalterate le posizioni in classifica tanto per la formazione ospite che per la matricola barese, ma che per quest' ultima forse vale come una vittoria. Le dirette avversarie per la lotta salvezza perdono tutte e in attesa del recupero della gara con lo Schio, permette alla Pink di accorciare la classifica per un campionato avvincente e molto combattuto.

Finalmente la giovane squadra barese mostra le sue doti migliori che l'avevano caratterizzata nell'avvincente stagione passata. Pressing, sacrificio e tanta grinta contro l'esperta formazione perugina che forse affronta l'avversario con sufficienza e non con il piglio della partita di cartello.

La forza fisica e tecnica della squadra ospite si è imbattuta in una Pink combattiva su ogni pallone con una difesa attenta dove Di Bari, Biallo, De Palo, Mitola e  Longo  hanno concesso poco alle temibili avversarie, grazie anche al filtro di un centrocampo dove De Giglio, Picone, Ciardi e la rientrante Madaro hanno cercato di arginare la supremazia soprattutto fisica delle avversarie con un prestazione tutta corsa e polmoni, coadiuvata dal sacrificio di Rogazione e Dagnello dedite ad un'asfissiante pressing a tutto campo.

Poche le occasioni da goal.. lo scossone al 40°: nell'unica incertezza della partita del portiere Di Bari che si fa sorprendere da una punizione battuta da 35° metri, il Perugia passa in vantaggio.

La squadra barese non cambia atteggiamento e finalmente non cala né fisicamente né nella determinazione di raggiungere il pareggio che arriva al 15° del secondo tempo. De Giglio batte un preciso calcio d'angolo dove salta con tempismo in mezzo all'area Longo che insacca l' 1 a 1.

Mister Cardone inserisce Celi per un'esausta Madaro e al 30° Petaroscia spostando De Palo in mezzo al campo per  fronteggiare la fisicità delle centrocampisti ospiti.

La Pink arretra il proprio baricentro ma concede pochissimo agli attacchi del Perugia che non riesce a superare il muro della formazione barese eretto davanti ad una Di Bari attenta e autoritaria soprattutto nelle prese alte.

Al triplice fischio grande gioia per il pareggio conquistato dalle baresi e molto rammarico per la formazione ospite che vede allungare la distanza dalla capolista Pordenone.

Ufficio Stampa

A.S.D. PINK SPORT TIME

A.S.D. PINK : Di Bari, De Palo, Biallo Ciardi Longo (80°Roberto),Mitola, Madaro (60°Celi), Picone, De Giglio (75° Petaroscia), Dagnello Rogazione. A disp La Forgia Macina Paolillo Antonacci. Allenatrice I. Cardone

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.