Sabato, 27 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

Buon pareggio per le ragazze del Siena

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 
sienaDSC02588Buon pareggio al campo di Cerchiaia per le ragazze del Siena Calcio Femminile che, con questo punto smuovono la classifica e conservano il settimo posto in graduatoria.
Ospite delle senesi il Napoli, capace l' anno scorso di sfiorare la promozione, sfumata proprio a causa del pareggio a Siena, e quindi intenzionato a fare tre punti anche per riscattare un'annata fin qui deludente. Eppure il primo tempo è abbastanza soporifero, con una leggera supremazia delle bianconere che quasi si concretizza al 46' con Ricci, lanciata a tu per tu con Pignagnoli, ma il suo pallonetto non inquadra la porta.
La ripresa è ancora peggiore della prima frazione, gli animi si surriscaldano e al 62' il Napoli va in vantaggio: Frizza, sbilanciata da Pirone, perde l'equilibrio e le cade addosso, l'arbitro concede il rigore che Vitale trasforma spiazzando Mazzola. La marcatrice viene poi ammonita dopo aver simulato la ricezione di un colpo proibito di Fambrini. La reazione senese è più di rabbia che non di testa, al 78' Frizza ha l'occasione per farsi perdonare ma dimenticata nel cuore dell'area biancoceleste non inquadra la porta di testa. Un minuto dopo viene espulso l'allenatore napoletano Marino per proteste, ma oramai la confusione regna letteralmente sovrana. Si arriva così al 92' con Ceci che prova la percussione centrale ma viene stesa al limite dell'area. Sul pallone la solita Migliorini che con l'ennesima punizione-capolavoro ristabilisce la parità.
Le ragazze di Montanelli possono preparare così con maggiore serenità l'impegno di domenica contro la Grifo Perugia, seconda in campionato e vogliosa di riscatto dopo il pareggio in casa del fanalino di coda Bari.

Al termine dell'incontro le ragazze bianconere si sono ritrovate insieme a tutta la dirigenza per la consueta cena degli auguri di Natale. Una serata importante per festeggiare i risultati fino ad oggi ottenuti e poter stare tutti insieme in un clima sereno e rilassato. Le bianconere inoltre, martedì mattina, faranno visita ai bambini ricoverati in pediatria all'Ospedale delle Scotte, insieme agli uomini della Questura di Siena.

Poi, ancora allenamenti perché, nonostante le festività il Siena calcio femminile non si ferma. Fino a gennaio infatti le ragazze si ritroveranno tutti i giorni per riprendere la preparazione avviata in estate nel corso del ritiro a San Gusmè.

Il Siena calcio femminile conquista un punto importante in termine di classifica in casa contro l'agguerito Napoli. Domenica sfida con la seconda in classifica, il Grifo Perugia, in una partita che si preannuncia davvero difficile.

Siena - Carpisa Yamamay Napoli 1-1

Siena: Mazzola, Di Camillo Giada , Ballotti, D'Ippolito, Frizza, Pecchia('70 Ceci), Ricci('84 Presentini), Di Camillo Giulia('73 Bianchini), Marrancini, Fambrini, Migliorini.

A disp.: Siena: Mazzola, Di Camillo Gio., Ballotti, D'Ippolito, Rizza, Pecchia, Ricci, Di Camillo Giu., Marancini, Fabbrini, Migliorini.

A disp.: Cannoni, Prazza, Carniani, Auletta, All.  Mister Montanelli

Carpisa Yamamay Napoli: Pignagnoli, Rapuano, Catapano, Fontanella, Taddeo, Di Marino, Esposito, Kensbock ('73 Strisciante), Vitale, Lecce, Pirone.

A disp.: Scermino, Avolio, Avvisato, Bentivoglio, Diodato, Schioppo.

All.  Mister Marino

Marcatori: 62' Vitale (rig.), 92' Migliorini

Note:

ANGOLI 7-4 per il Siena.

Ammoniti 29' Migliorini, 32' Fambrini, 48' Fontanella, 62' Vitale.

Espulsioni: Mister Marino (Napoli) per proteste.

Recupero 6' (1'+5'). 50'

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.