Sabato, 27 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

FINISCE IN PARITA’ (2-2) ENODORO MARSALA - VICENZA

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 
Giusi_ScozzariUna Enodoro Marsala "incerottata", riesce a chiudere con un ottimo pareggio, 2 a 2 contro la Femminile Vicenza, al Nino Vaccara di Mazara del Vallo, un 2010 dalla doppia faccia, aggiungendo un'altro tassello importante al puzzle della salvezza. Un punto meritatissimo, conquistato con dignità, con orgoglio, e con tutto il cuore di chi vuol bene davvero all'azzurro intenso della maglia marsalese.
Con una squadra imbottita di giovanissime, Lanza e Pulizzi appena quindicenni al debutto assoluto in A2, e con le veterane impiegate in ruoli inediti, l'Enodoro affronta un Vicenza sceso a Marsala con il chiaro intento di aggiungere punti preziosi alla propria classifica. Le venete sono ben messe in campo e iniziano alla grande. Falliscono quasi subito, complice anche l'ottimo portiere lilibetano Giusi Scozzari, almeno due nitide palle goal, ma passano fra le maglie marsalesi con estrema facilità. La gara sembra per loro tutta in discesa e con il doppio vantaggio, pur se ottenuto in favore di vento, vanno al riposo.  Ma sarà proprio questa eccessiva facilità a punire la presunzione biancorossa.

Un bellissimo goal della Filingeri, aiutata dal vento e da un pizzico di fortuna, riapre la gara quando meno te lo aspetti, e da quel momento in poi il Vicenza va in tilt. Le azzurre di Chirco e Giacalone danno il cuore, e grazie anche ad una condizione fisica eccellente riescono a sopperire al minor tasso tecnico rispetto alle vicentine che dopo il goal del 2 a 1, mancano di lucidità e solo in un paio di occasioni riescono ad essere davvero pericolose. Le azzurre, brave e fortunate, riescono a capire il momento no e approfittano della situazione. Nell'ennesima incursione sottoporta conquistano un calcio di rigore. Batte la Russo ed è pareggio.

A fine gara festa grande in casa azzurra, e delusione, tanta, in casa vicentina...

L' Ufficio Stampa

Valeria Anteri

Responsabile

Area Stampa e Comunicazione

349.8442804

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

RISULTATI, COMMENTI, CRONACHE E AGGIORNAMENTI IN TEMPO REALE SUL NS SITO   www.cfmarsala.it

Contatti: Tel. Sede 0923.1910037 Fax 0923.1954774 - Posta elettronica   Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.