Domenica, 28 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

PINK BARI – RIVIERA DI ROMANGNA 0 - 0

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 
pink20102011_thumb_medium250_158Terzo risultato positivo della Pink Bari che con un'altra prestazione di carattere blocca la Riviera di Romagna sullo zero a zero giunta a Bari con ben altre motivazioni e ambizioni. Mister Cardone ripropone la formazione che già aveva ben figurato con il Grifo Perugina la domenica precedente e le ragazze ripagano la fiducia con un' altra prova maiuscola.
Al termine della gara il tecnico barese è raggiante: <<  Fermare due squadre del calibro del Perugia e Riviera di Romagna è il giusto premio all'impegno e ai sacrifici di questo gruppo fantastico: ci siamo allenati sotto la neve senza defezioni e con ferrea volontà di non mollare mai, credendo nel lavoro e nel progetto di questa società. Abbiamo avuto un inizio di campionato difficile: il salto di categoria, gli infortuni, le disavventure ma .. ci credevamo.. e oggi con un pizzico di fortuna avremmo fatto la grande impresa ..chi ci avrebbe scommesso? Peccato per il salvataggio sulla linea sul tiro del capitano agli ultimi minuti e per le due traverse di Dagnello. Marisa ha un credito con la fortuna.. e se anche i goal per un attaccante sono importanti, i nostri risultati sono frutto di sue grandi prestazioni. Abbiamo ritrovato una  compattezza di squadra e delle prestazioni individuali sopra le righe: Di Bari, De Palo, Mitola, Biallo, e il nostro capitano Rogazione ma oggi e soprattutto dopo un anno come il 2010 è giusto dire BRAVISSIME A TUTTE.. e anche in A2 la Pink c'e!>>.

La Riviera di Romagna parte con il piglio della grande squadra: al 1° minuto è Moglie a concludere una bella azione della squadra romagnola, ma la Pink risponde con veloci ripartenze e prima capitan Rogazione non sfrutta una punizione dal limite e poi Dagnello sferra un gran destro dal limite che si imbatte all'incrocio dei pali con il portiere battuto.

La Riviera scampato il pericolo riprende a macinare gioco: la partita è vivace ed emozionate : Di Bari nega con una parata d'istinto la gioia del goal alla Dulbecco e con tempestive uscite ferma gli attacchi della squadra ospite.

Il ritmo nella ripresa non cala: la Romagna ridisegna l'aspetto tattico ma è la Pink ad andare vicino al vantaggio con la solita Dagnello che centra la seconda traversa della giornata con la palla che nel ricadere vicino alla linea di porta fa gridare al goal.

La Pink pressa e raddoppia soprattutto le corsie laterali: mister Cardone si affida alla panchina per dare il cambio alle ragazze più stremate: entrano Celi, Antonacci e la Baby Paolillo. La Riviera cerca di fare sua la partita e un grande intervento del portiere di casa Di Bari nega il vantaggio alla squadra ospite. Da un'ennesima ripartenza è però la Pink ad avere l'ultima occasione : da un' inserimento sulla corsia laterale destra di Celi, è Rogazione a sfoderare un velenoso sinistro, ma a portiere battuto sulla linea di porta salva l'accorrente difensore Rana.

Unico neo della partita l'espulsione di De Palo: il difensore barese a 5 minuti dalla fine reagisce ad una provocazione di un' avversaria e macchia un'ottima prestazione fino a quel momento.

Il campionato si ferma per le festività: la Pink riprende 16 gennaio con il recupero della partita di Schio, vero e proprio scontro salvezza .

Ufficio Stampa

A.S.D. PINK SPORT TIME

A.S.D. PINK : Di Bari, De Palo, Biallo Ciardi Longo, Mitola, Madaro (80° Paolillo) Picone (60°Celi), De Giglio (75° Antonacci), Dagnello Rogazione. A disp La Forgia Macina Petaroscia Roberto Allenatrice I. Cardone

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.