Sabato, 27 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

Sabato storico per la Carpisa Yamamay Napoli

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

PIRONE22_thumb_medium250_171Battuta 3-1 la Vis Francavilla Fontana, la squadra Primavera ha conquistato la prima storica qualificazione alla fase finale nazionale per una squadra campana
Sabato indimenticabile per la Carpisa Yamamay Napoli di calcio femminile. Mentre la prima squadra batteva in casa la Vis Francavilla Fontana (3-1), la formazione Primavera superava un’altra formazione pugliese, il Salento Donne (4-2), conquistando la prima storica qualificazione agli spareggi per la fase finale del campionato giovanile nazionale per una squadra campana.

 

La prima squadra, impegnata contro il Francavilla nell’anticipo dell’ultima giornata di andata di serie A2, ha sofferto contro una della formazioni più forti del campionato, ma ha fatto valere ancora una volta la classe delle sue centravanti. Dopo un primo tempo equilibrato, le pugliesi hanno trovato l’1-0 con Caramia a due minuti dall’intervallo, ma il bomber Pirone allo scadere è riuscita subito a riportare in parità il risultato. Nella ripresa la Carpisa Yamamay ha assediato il Francavilla a caccia del vantaggio e l’ha ottenuto alla mezzora grazie al nuovo arrivo Colasuonno, per poi chiudere la gara al 90’ ancora grazie a Valeria Pirone.
“Abbiamo ottenuto un’altra vittoria importante contro una squadra molto forte – ha spiegato a fine gara il dg Italo Palmieri – dobbiamo continuare su questa strada per dare la maggiore continuità possibile ai nostri risultati. Siamo anche orgogliosi del risultato storico ottenuto dalla squadra Primavera, che per la prima volta potrà accedere alla fase finale del campionato nazionale”.
La squadra giovanile, infatti, superando 4-2 il Salento Donne ha ottenuto il pass per lo spareggio contro la vincente della zona Sicilia-Calabria, che darà l’accesso alla final six in programma a fine stagione. È la prima volta che una squadra della Campania arriva a questo punto in un campionato Primavera femminile e rappresenta un’ulteriore conferma del lavoro svolto dalla società del presidente Lello Carlino con le giovani ragazze della regione. Le ragazze della squadra Primavera saranno ospiti domani sera, con il tecnico Alessandro Riccio, della trasmissione televisiva Sport Show, in onda alle 21 su Telecapri Sport.
La prima squadra della Carpisa Yamamay Napoli tornerà in campo domenica 13 febbraio alle ore 14.30 a Marsala per la prima giornata di ritorno del campionato di serie A2.

 

Carpisa Yamamay Napoli – Vis Francavilla Fontana 3-1

Carpisa Yamamay Napoli: Pignagnoli, Di Marino, Catapano, Fontanella, Ugolini, Giuliano, Esposito, Segretario, Cellura, Colasuonno, Pirone. A disp.: Scermino, Vitale, Lecce, Bentivoglio, Avvisato, Diodato, Taddeo. All. Marino

Vis Francavilla Fontana: Lamparelli, Preite, Aloe, Ferella, Caputo, Pastò, Pinto, Villani, Resta, Caramia,Sergi. A Disp.: Mariano, Fiorella, Soloperto, Cazzolla, Novellino. All. Mazzone

Marcatori: 43’ Caramia, 45’ Pirone, 77’ Colasuonno, 90’ Pirone

 

Napoli, 30 gennaio 2011

 

Carlo Zazzera
Ufficio Stampa
Carpisa Yamamay Napoli Calcio Femminile
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
+39 3395651123

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.