Sabato, 27 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

Eroica Enodoro, l’Imolese non passa (0-0)

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 
marsala_enodoro201011La giornata, calda e soleggiata, si apre con la festa in campo per Valeria Anteri, capitano oggi in onore delle sue 200 presenze in maglia azzurra, e targa ricordo della società per celebrarne degnamente l'impegno e la dedizione in quasi dieci anni di presenze in azzurro. Ma subito è gara vera.  Con una prestazione da "libro Cuore" il calcio femminile Enodoro Marsala blocca l'Imolese, e grazie anche ad una grande parata della Scozzari nei minuti di recupero, riesce a salvare la pelle e conquistare un punto che ne vale almeno tre. Primo tempo comunque brutto, giocato in un campo ai limiti della praticabilità, con due occasioni per l'Imolese che non vengono concretizzate, e squadre al riposo sullo 0 a 0.

Nel secondo tempo l'Imolese ci prova ancora ma l'Enodoro si difende bene e concede pochi palloni giocabili. Più passa il tempo e più l'Enodoro si accontenta del pari che difende a denti stretti fino alla fine. Nella parte finale della gara perde per infortunio la Montalbano e rischia un paio di volte di capitolare ma la Scozzari si erge a protagonista e si fa trovare sempre pronta e, come detto prima, determinante al 94°. Al triplice fischio esplode la gioia delle lilibetane che portano a casa un punto davvero prezioso e che permette loro di mantenere immutato il distacco sulla Pink Bari, che pareggia in casa, 1 a 1 con il Mozzecane Verona, e di guadagnare pure un punto sullo Schio, sconfitto in casa 1 a 0 dal Siena.  Buono l'arbitraggio del signor Andrea Capone di Palermo, che aveva già arbitrato in precedenza le lilibetane nella gara interna contro il Riviera di Romagna, e buona pure la collaborazione dei due assistenti Micalizzi e Bruno, entrambi di Palermo.
Ora giunge propizio un turno di sosta alla ricerca della migliore condizione psico-fisica e, soprattutto, di un nuovo equilibrio tecnico-tattico. Poi, comincia il girone di ritorno, ci sarà il Napoli e sarà un'altra battaglia.

 

L' Ufficio Stampa
Valeria Anteri Responsabile
Area Stampa e Comunicazione
349.8442804
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

RISULTATI, COMMENTI, CRONACHE E AGGIORNAMENTI IN TEMPO REALE SUL NS SITO www.cfmarsala.it

Contatti: Tel. Sede 0923.1910037 Fax 0923.1954774 - Posta elettronica Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.