Domenica, 28 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

Ancora una bella vittoria per l'Hispellum

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

hispellum_thumb_medium250_160Ancora una bella vittoria per l' Hispellum Calciofemminile contro l'attuale seconda in classifica S.Zaccaria, squadra Ravennate,ora le Umbre con questa vittoria affiancano le Romagnole al terzo posto in classifica e si preparano ad una sosta di tre settimane con uno spirito molto più tranquillo. La partita è stata molto combattuta sia sul piano fisico che tecnico ed è stata molto equilibrata; alla fine l'hanno spuntata le Umbre grazie ai due gol realizzati, ad una difesa che poco ha concesso alle Romagnole ed al portiere Daniela Donati che in ben quattro occasioni ha salvato la porta con grandi interventi.
La partità per le Umbre iniziava subito in discesa infatti la Santucci all'8' con un colpo di tacco al volo liberava la Benda in area di rigore che realizzava con un perfetto tocco che superava l'incolpevole Meletti. Il San Zaccaria reagiva prontamente spingendo le Umbre nella propria metà campo; le stesse però si difendevano con ordine senza concedere grandi spazi alle avversarie. La partita diventava nervosa e fallosa ed alla fine del primo tempo l'arbitro concedeva ben 6' di recupero ,nonostante ciò si andava al riposo con l'hispellum in vantaggio. La ripresa iniziava con il San Zaccaria in avanti ed al 9' del secondo tempo raggiungeva il pareggio con la Zanellati entrata da pochi minuti. Le ragazze umbre non si demoralizzavano ed iniziavano ha portarsi in avanti per riconquistare il vantaggio; la loro ricerca era premiata al 22' quando la Brilli, riproponendo la ripetizione del gol di Spezia, realizzava con un diagonale di sinistro sul lancio della Gentili. Da questo momento il San Zaccaria cercava il pareggio in tutti i modi ma sulla sua strada trovava una Daniela Donati in grande forma che parava tutto. Al 40' le Romagnole andavano in gol ma l'arbitro annullava per fuori gioco su segnalazione dell'assistente scatenando le proteste delle stesse. Gli ultimi minuti vedevano le Umbre controllare agevolmente l'incontro e riportarsi in avanti approfittando del calo delle Romagnole che non credevano più nella rimonta. La partita terminava con la battuta di una punizione dal limite della Donati Chiara. Per le Umbre una vittoria importante che viene dopo quella di Spezia e che conferma il buon momento delle Spellane, ed è un vero peccato che ora il campionato si fermi per tre settimane per dare spazio alla Nazionale, perchè non sarà facile mantenere alta la concentrazione come in questo momento.

A.S.D.HISPELLUM CALCIOFEMMINILE  2                U.S.D.SAN ZACCARIA    1

A.S.D.HISPELLUM CF.: Donati D., Lattanzio, Brilli, Giulianini, Pezzotti, Bussotti, Gentili, Lupatelli (59' Belia), Benda (64' Montenovo), Donati C., Santucci.
A DISPOSIZIONE: Metelli, Ceresi,Fabbri, Pastori, Pollice.
ALLENATORE: Delbuontromboni A.

U.S.D.SAN ZACCARIA : Meletti, Cimatti, De Ronzo (46' Insinna), Sintini (83' Di Marco), Cavalcoli S., Pancaldi, Bottoni (46' Zanellati), Cavalcoli G., Franchi, Vancini, Albonetti.
A DISPOSIZIONE: Fabbri, Montalli, Omicini, Gori.
ALLENATORE: Balacich M.

ARBITRO: Pierelli di Terni

MARCATRICI: 8' Benda (H), 54' Zanellati (SZ), 67' Brilli (H).

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.