Sabato, 27 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

Ancora una trasferta amara quella dell'Hispellum

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

hispellum_thumb_medium250_160Ancora una trasferta amara quella dell'Hispellum Calciofemminile in terra Sarda che la vede ritornare sconfitta dopo una buona partita a conferma della tradizione che dopo una sosta di campionato la vede sempre sconfitta. I presagi negativi sulla trasferta iniziavano già da tempo con infortuni ed altri imprevisti che falcidiavano la rosa dell'Hispellum, costringendo la Società umbra a fare arrivare dei rinforzi dalla formazione primavera impegnata contro il Civitavecchia con l'ultimo volo del sabato sera, a tutto ciò si sommava anche la mancanza del mister Del Buontromboni squalificato. Anche la partita inizia con problemi per l'Hispellum, che aveva spedito via mare tutto il materiale da giuoco con tre ragazze che non volevano volare, la nave giungeva a Cagliari in forte ritardo costringendo le ragazze Umbre a scendere in campo senza riscaldamento. L'inizio partita era traumatizzante per l'Hispellum che subiva la velocità delle ragazze sarde che partivano a mille. Dopo 10 minuti le umbre erano già sotto di due gol realizzati dalla Mattana e dalla Orrù.

Sembrava l'inizio di una goleada da parte delle Sarde, ma le Umbre riuscivano a riorganizzarsi ed al 27' riaprivano l'incontro con la Gentili. Fuori la Ceresi classe 95 che subiva la partenza a freddo e dentro la Pollice classe 96 arrivata nella notte, le Umbre iniziavano a guadagnare sempre più terreno ed al 40' la Lupatelli con un gran tiro dal limite riequilibrava la partita. IL secondo tempo vedeva le Sarde ripartire a mille e schiacciare le umbre nella propria metà campo e su un cross dalla destra veniva pescata la Enache lasciata sola in area che si coordinava e colpiva al volo battendo la Donati. Ma le umbre reagivano e pressavano le Sarde nella propria metà campo creando alcune occasioni per pareggiare una faceva gridare al goal con la palla che colpiva la traversa interna e la riga e veniva poi calciata via da un difensore. Al 60' entrava un'altra ragazzina classe 96 sempre arrivata in nottata la Pastori che sostituiva la Fabbri alla prima esperienza da titolare in serie B. Quando sembrava che l'Hispellum potesse trovare il goal del pareggio su azione di rimessa al 88' la Cocco trovava il goal che sanciva la definitiva vittoria del Villacidro. Punti d'oro per le Sarde e ancora tanto rammarico per le umbre che ora dovranno cercare di risolvere quei problemi che non gli permettono di realizzare dei risultati positivi pur esprimendo un buon giuoco.

Villacidro Vilgomme   4    ASD Hispellum Cf  2
 
Villacidro : Saba, Panzali, Serra, Enache, Atzori (88' Ena), Mattana, Giua (78' Vacca), Simbula, Orrù (82' Melis), Saiu, Cocco.
A Disposizione: Mereu, Matarazzo, Mora, De Santis.
Allenatore: Cardia Elisabetta.
 
Hispellum: Donati D., Lattanzio, Ceresi (30' Pollice), Fabbri (68' Pastori), Pezzotti, Bussotti, Gentili, Lupatelli, Benda, Donati C., Santucci.
A Disposizione: Metelli
Allenatore. Del buontromboni Alfredo
 
Marcatrici: 6' Mattana (V), 9' Orrù (V), 27' Gentili (H), 40' Lupatelli (H), 50' Enache (V), 40' Cocco (V).
Arbitro: Pisano Ilenia di Cagliari.

Francesco Metelli
 

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.