Domenica, 28 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

L'Hispellum chiude con una sconfitta il girone di andata

Valutazione attuale: 1 / 5

Stella attivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

hispellum_thumb_medium250_160L'Hispellum calciofemminile chiude con una sconfitta il girone di andata del Campionato Nazionale di serie B che la spinge nelle parti basse della classifica. La partita di oggi contro la prima della classe è stata combattuta sul piano tattico e fisico su un terreno molto pesante che ha messo a dura prova la resistenza delle due compagini. La spuntata la formazione Ligure che al 36' è riuscità a sfruttare l'occasione capitata alla Favilli che si liberava in area e batteva la Donati in uscità. L'Hispellum reagiva ma le condizioni non eccellenti di alcune, come la Pezzotti in campo con l'influenza e le assenze importanti nel reparto difensivo e di centrocampo non davano la giusta spinta per insidiare la porta del Bogliasco che si difendeva con ordine non concedendo spazi alle punte Umbre. Quando poi le ragazze dell'Hispellum creavano qualche cosa di buono ci pensava l'arbitro ad interrompere le azioni con decisioni grottesche.

basti pensare che in una partita giocata agonisticamente ma sostanzialmente corretta l'arbitro è riuscito ad ammunire ben 8 giocatrici, ad espellere la Donati C. al 93' ed il presidente dell'Hispellum che dopo l'ennesimo danno creato dalla terna arbitrale, ed in panchina per la mancanza del Mister a sua volta espulso, non ha più resistito invitando l'arbitro a non fare più danni alla squadra umbra. La partita sostanzialmente è stata equilibrata e forse un pareggio sarebbe stato il risultato più giusto. Sicuramente le decisioni arbitrali hanno pesato come quando al 38' la Piola usciva con le mani fuori area andando a togliere il pallone dai piedi della Gentili lanciata sulla destra. Quando tutti si aspettavano l'espulsione del portiere l'arbitro si limitava ad ammunirla solamente. Poi tutta una serie di falli tattici non puniti con i cartellini ed una serie infinita di punizioni ribaltate e decisioni sconfortanti. Al 70' la Chiara Donati si liberava di due avversarie che battevano tra di loro finendo a terra ma quando stava per calciare a rete la sua azione veniva interrotta dall'arbitro per riprendere con la palla scodellata in area genovese. Sul finire la Lupatelli s'involava sulla sinistra ma veniva fermata con un duro intervento in scivolata che metteva a repentaglio l'incolumità della giocatrice. L'arbitro non puniva l'intervento giudicato sulla palla e quando la Donati le faceva notare che nel primo tempo la Gentili era stata sanzionata con l'ammunizione in situazione analoga veniva espulsa dal campo di giuoco. La partita terminava con l'Hispellum in avanti e tante polemiche nel dopo partita. Una nota positivo l'esordio in serie B della Narcisi Elisa classe 97' che non si è lasciata intimorire dalle più esperte avversarie e che sicuramente farà parlare di se nel proseguio del campionato che ora è tutto in salita per le Umbre.

ASD HISPELLUM CALCIOFEMMINILE   0                  BOGLIASCO PIEVE CF   1
 
HISPELLUM: Donati Daniela, Pollice, Lattanzio, Fabbri (47' Narcisi), Pezzotti, Bussotti, Gentili, Lupatelli, Benda, Donati Chiara, Santucci.
A DISPOSIZIONE: Metelli, Ceresi, Napoletano-
ALLENATORE: Del Buontromboni Alfredo
 
BOGLIASCO PIEVE: Piola, Basso, De Blasio, Conigliaro, Zucconelli, Anzaldi (86' D'Annunzio), Librandi, Zoppi, Favilli (65' Boggero), Baldisseri, Nietante (89' Massa)-
A DISPOSIZIONE: Aloi
ALLENATORE: Minoliti Roberto
ARBITRO: Conti di Terni    Assistenti: Silvestrini e Asani di Foligno
 
MARCATRICE: 34' Favilli

Francesco Metelli

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.