Domenica, 28 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

Siena, domenica al campo di Cerchiaia il ritorno del primo turno di Coppa Italia

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 
siena_preparazioneAncora grandi novita' per cio' che riguarda il Siena calcio femminile. E' stato infatti siglato un accordo con l'A.C. Siena che prevede per tutti gli abbonati del Siena di usufruire dell'abbonamento anche per le partite casalinghe delle ragazze bianconere. Dunque si prevedono week end ricchi di calcio per gli amanti di questo sport che, il sabato potranno tifare Robur e la domenica incitare le ragazze del Siena allo stadio di Cerchiaia.
Il primo appuntamento e' per questa domenica quando, alle 15 le ragazze bianconere affronteranno l'Arezzo nel ritorno del primo turno di Coppa Italia.

Dopo la bella vittoria fuori casa per 1-2, il calcio femminile senese spera di ripetersi davanti al suo caloroso pubblico e di conquistare dunque il passaggio al turno successivo. Il risultato dell'andata non mette al riparo da rischi le senesi che sono consapevoli della forza che la compagine amaranto mettera' in campo. Le ragazze sono pronte a non cullarsi sul risultato positivo dell'andata ma a mettere in campo tutta la grinta e la loro capacita' tecnica per battere anche in casa l'Arezzo.

Anche domenica purtroppo mancheranno due elementi importanti per la squadra senese: capitan Fambrini che sta recuperando il risentimento alla schiena e sara' dunque pronta a scendere in campo per la prima di campionato tra due settimane. In tribuna con lei anche Ricci che sta continuando con il recupero dopo l'operazione al ginocchio. Anche per lei prosegue l'allenamento differenziato ed ha ripreso a correre ma dovra' ancora aspettare per scendere in campo.

Mister Montanelli ha comunque a disposizione una rosa importante con tante gio0vani promesse che gia' all'andata si sono messe in evidenza. A guidare la squadra anche domenica sara' Migliorini capitano coraggiosa che cerchera' il primo goal casalingo della stagione.

L'appuntamento e' dunque per domenica allo stadio di Cerchiaia alle 15 per vedere da vicino questo sport femminile che in Italia sta diventando sempre piu' importante e che vede scendere in campo ragazze dotate di una tecnica straordinaria.

Un week end di buon calcio gratuito per i ragazzi fino a 12 anni e per tutti gli abbonati del Siena.

Prosegue intanto la collaborazione locale con Siena tv, Radio Siena e canale 3 che offrono un ampio spazio alle ragazze bianconere.

Siena tv infatti dalla prima di campionato, il 26 settembre, accendera' le proprie telecamere sulle partite casalinghe delle ragazze bianconere e trasmettera' anche gli highligts delle partitte fuori casa.

Canale 3 nei suoi telegionarli quotidiani seguira' con servizi inediti le bianconere e dara' loro spazio nella trasmissione del venerdi' "Anteprima Sport".

Collaborazioni importanti per far conoscere a tutti questo sport lasciato fino ad oggi troppo in ombra.

A livello nazionale la Figc sta investendo molto sul calcio femminile ed infatti crescono anche per Siena le collaborazioni con testate, radio e televisioni nazionali.

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.