Sabato, 27 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

TUTTO FACILE PER L'IMOLESE

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 
nella partita di ritorno di Coppa Italia disputata al campo del centro sportivo Bacchilega. Dopo il 2-2 dell'andata le ragazze guidate da mister Ademaro Mosconi sommergono di reti il malcapitato Forlì (5-0). Le imolesi evidenziano progressi sensibili rispetto a sette giorni fa mentre gli avversari faticano a creare gioco e non sono quasi mai pericolosi. Le rossoblù passano alla fase successiva in programma domenica prossima in quel di Vignola, che ha eliminato la Packcenter, in un match unico.
La cronaca. Dopo i primi 10 minuti di studio l'Imolese crea la prima occasione con Cimatti senza fortuna così come è sfortunatissima Baldini, al 14', perché il suo pallonetto che supera il portiere in uscita colpisce l'incrocio dei pali. Sei minuti dopo l'ex giocatrice della Packcenter non sbaglia capitalizzando il passaggio filtrante di Casacci: 1-0. Al 25' il Forlì va vicino al pareggio grazie a un colpo di testa di Spazzoli su cross di Tedaldi. Giulia "Tolda" Ciavarro è attenta e con un gran riflesso salva il risultato. Le rossoblù si rendono ancora pericolose ma la rete del 2-0 arriva solo a due minuti dalla fine del primo tempo con bomber Cimatti che scatta, nessuno le resiste e poi fa partire un tiro che supera Burnacci in uscita. Nella ripresa il copione non cambia: l'Imolese ha subito tre opportunità per dilagare ma il gol arriva solo al 9' per merito di Baldini che, assistita da Cimatti, dribbla anche il portiere e segna a porta sguarnita: 3-0. Al 20' da segnalare un intervento difensivo deciso e puntuale di Desirèe Casamenti. Quattro minuti dopo Giovannini, subentrata a Cimatti, realizza il 4-0 su cross di Mantovani. La stessa ex Bardolino confeziona la rete del 5-0 e corre ad abbracciare Martina Toninelli.

IMOLESE - OLIMPIA FORLI 5 - 0

IMOLESE FEMMINILE: Ciavarro (29' st Naldi), Spada, Savini, Baharvand, Mantovani, Casamenti, Baldini, Funiciello, Cimatti (16' st Giovannini), Xhaxho, Casacci (18' st Galtieri). A disp. Dattilo, Toninelli, Lombardi, Sasdelli. All. Mosconi.

OLIMPIA FORLI': Burnacci, Santolini, (22' st Malandri), Babini, Pysiczak (36' pt Andreini), Dall'Agata, Neri, Tetto, Tedaldi, Vasuri (16' st Maroni), Strada, Spazzoli. A disp. Sangiorgi, Placaesi, Petrini, Agatensi. All. Ghinassi.

Arbitro: Pietropaolo di Modena.

Reti: 20' pt Baldini, 43' pt Cimatti, 9' st Baldini, 24' st Giovannini, 26' st Mantovani

Mirko Melandri

Ufficio Stampa Imolese femminile acfd

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.