Sabato, 27 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

Lazio agguerritissima batte il Siena

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 
siena_lazioL'avventura in coppa Italia finisce qui per il Siena calcio femminile battuta da una Lazio agguerritissima per quattro reti a zero.
Finisce però con grande onore perchè le senesi, quasi tutte provenienti dalla Primavera dello scorso anno, hanno tenuto testa alle laziali, nettamente superiori tecnicamente e fisicamente.
La Lazio, che milita in serie A e vanta quattro scudetti e cinque coppe italia,  è arrivata a Siena con un solo obiettivo: vincere. Ha schierato quindi in campo tutte e undici le titolari, alcune delle quali protagoniste anche nella Nazionale femminile, come ad esempio il capitano Tatiana Zorri.

Mister Montanelli ha deciso invece di effettuare il turn over tenendo conto degli infortuni subiti domenica e Verona e pensando giustamente alla prossima partita di campionato in programma a Vicenza domenica.

Sono scese in campo quindi le giovani senesi, alcune alla prima presenza stagionale, dimostrando, nonostante il risultato, che il Siena ha davvero un ottimo vivaio da sfruttare bene nei prossimi anni.

La difesa senese è stata davvero ottima ed infatti per sbloccare il risultato la Lazio ha dovuto provare con i tiri da fuori. Al 15' ci riesce Savini con una botta dalla lunga distanza che sorprende Cannoni. Lazio dunque in vantaggio e le bianco celesti galvanizzate dal goal e dai numerosi tifosi laziali giunti allo stadio di Rosia, hanno continuato ad attccare senza sosta riuscendo al 35' a segnare il secondo goal della partita. Berarducci su una palla vagante anticipa l'uscita, forse non perfetta, di Cannoni e serve Di Bari che a porta vuota deve solo appoggiare in rete.

Finisce quindi sul 2 a zero per la Lazio il primo tempo. Mister Montanelli si fa sentire negli spogliatoi e le senesi nella ripresa tirano fuori l'orgoglio riuscendo a giocarsela alla pari con le più quotate avversarie e sfiorando il 2 a 1 al 70' con un gran tiro di Ricci, al rientro dopo un lungo infortunio e l'operazione al ginocchio che l'ha vista ferma per oltre otto mesi.

Solo nel finale le Aquile riescono ad arrotondare il risultato con De Luca che sfrutta un errore di Bianchini al 81'  portando la squadra sul 3 a 0 e poi con un rigore trasformato da Zorri al 87' per fallo di Frizza, ammonita,  sulla stessa Zorri.

Finisce dunque, sotto una pioggia battente che ha caratterizzato tutta la partita, 0 a 4 l'avventura senese in coppa. Adesso la squadra dovrà assolutamente mettersi alle spalle queste due sconfitte consecutive e caricarsi per la partita di campionato in programma domenica alle 15 a Vicenza.

Una trasferta lunga e pesante che però deve riportare a Siena i tre punti.

Intanto in coppa Italia le laziali affronteranno ai quarti la Roma in un derby che si preannuncia infuocato.

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.