Sabato, 27 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

PRIMADONNA FI – REGGIANA: 1 - 0

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 
FIRENZE_ESULTA_thumb_medium250_167Torna al successo il Primadonna Firenze, la squadra di Ciolli supera la Reggiana per uno a zero in Coppa Italia, grazie ad un' ottima prestazione che qualifica le viola al turno successivo di Coppa e che riporta soprattutto la serenità a San Marcellino dopo il difficile inizio di campionato.
Ottima la prestazione del Primadonna capace di tenere costantemente sottopressione una buona squadra come la Reggiana detentrice del titolo 2009-2010 mai pericolosa dalle parti di Leoni.

Primi minuti di studio ma le viola si mostrano subito più brillanti rispetto alle avversarie riuscendo ad esercitare un pressing costante con il tandem Dulbecco Croce.

Al 19' su lancio di Patu, proprio l'attaccante ex Cervia  Dulbecco  ha sui piedi la palla del possibile vantaggio ma il tiro dell'attaccante viola si perde di poco a lato.

Ancora viola in avanti Tasselli si salva in corner sul colpo di testa di Guagni.

Al 35' brutto scontro di gioco tra Del Gaudio e Fragni, ha la peggio il difensore viola costretta ad abbandonare il campo ed accompagnata al pronto soccorso per un forte colpo al volto, al suo posto Benucci.

La manovra dell' avversarie passa dagli spunti di capitan Nasuti, ma il centrocampo viola blinda con decisione ogni iniziativa granata.

Firenze ancora in avanti nel finale di tempo, Croce ci prova da calcio piazzato ma il tiro finisce sul fondo.

Nella ripresa il Firenze va subito vicino al vantaggio, dalla corsia di sinistra Patu innesca l'inserimento di Guagni, traversone basso per Crespi che da distanza ravvicinata manda alto. Al 65' Patu vince il rimpallo su Casile ma il tiro del capitano viola è debole e centrale.

Al 81' il gol partita: bel fraseggio Orlandi Patu assist per Dulbecco diagonale vincente per il terzo centro in coppa dell'attaccante viola e la vittoria che qualifica al turno successivo il Primadonna dove incontrerà la vincente tra Mozzanica e Imolese.

Il campionato tornerà sabato prossimo con il Primadonna impegnato a San Marcellino contro Brescia per la quarta giornata.

PRIMADONNA FIRENZE: Leoni, Del Gaudio( 36' Benucci), Guagni, Ricciardi, Pitzus, Bruno, Dulbecco(44'st Linari), Orlandi, Crespi(41'st Parrini), Patu, Croce. A disp: Anaclerio, Binazzi, Gironi

All: Ciolli

REGGIANA : Tasselli, Bonati, Giubertoni, Casile, Nasuti, Magrini, Colzi, Cappelli(45' Faragò), Fragni(22'st Zani), Barbieri, Prost. A disp: Vincenzi

All: Bertolini

Arbitro: Mattei di Città di Castello

Reti: 81' Dulbecco

Andrea Puggelli

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.