Domenica, 28 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

IL DERBY PER RINASCERE?

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

8giornataUn derby è sempre una partita particolare, un fascino che viene percepito dalle due tifoserie rivali, dalle società e squadre che scendono in campo. Quando si tratta di Roma - Lazio il discorso è ancora più profondo e radicato. Entrambe le squadra capitoline però escono da sconfitte in campionato e il morale non è certamente alle stelle. Speriamo che questo derby riesca a risuscitare emozioni e orgoglio in entrambe le squadre? Beh, noi lo speriamo sia per le due società che per il campionato stesso! Partendo dalle zone alte della classifica troviamo la Torres che sale in vetta per conquistare il Sudtirol, mentre il Tavagnacco se la gioca contro un toro uscito a pezzi dalla Coppa Italia, pronto a caricare sulla seconda della classe e salire in cassifica magari ai danni del Brescia che va in trasferta sulla laguna. Brescia che viene da 5 risultati utili consecutive e sembra abbia trovato la sua dimenzione, Venezia che vuol riprendere il cammino vincente di inizio campionato anche se mister Comin dichiara di puntare punta alla salvezza.  Altra bella partita è tra il fanalino di coda Firenze e il Chiasiellis. Le viola dopo la vittoria in Coppa Italia contro l'Imolese vorranno conquistarsi la prima vittoria di questo campionato, di contro una squadra friulana che esce dalla beffa subita sabato passato dall'Orlandia che le ha punite con due reti nel finale e quindi non vorranno certamente chiudere la partita.
Orlandia - Bardolino è uno scontro diretto per la bassa classifica con le padroni di casa euforiche per la vittoria ottenuta in casa del Chiasiellis ma anche per la bella partita, anche se persa, in casa contro il Tavagnacco. Bardolino che ritrova la bomber Gabbiadini e con lei la voglia di risalire in aque più tiepide.
Mozzanica - Reggiana è una partita difficile da pronosticare, le orobiche ci hanno abituato a prestazione altanelanti e quindi ci possiamo aspettare ogni riuscita mentre la Reggiana presa dai problemi economici e di promesse non mantenute, potrebbe entrare in campo con il dente avvenelato di chi potrebbe chiudere questa stagione in anticipo ma con una bella vittoria. Noi speriamo che le amministrazioni locali, provinciali o nomi di aziende importanti che viaggiano alla grande nel mondo dell'industria riusciranno a dare continuità a questa società che nel tempo si è dimostrata una delle società più organizzate e serie di tutto il movimento calcistico nazionale.

Walter Pettinati

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.